!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
windows 10 aggiornamento nuovo

Ecco il nuovo design del menù Start di Windows 10
Le modifiche coinvolgeranno il menù e le icone in basso


Con un annuncio ufficiale, Microsoft sta introducendo un nuovo design del menu Start, con un aggiornamento,  di Windows 10 che ridimensionerà le sue icone e sarà più fruibile per gli utenti che utilizzano il sistema operativo. Le modifiche interesseranno anche la funzione Alt-Tab.

Come cambia Windows 10 con un nuovo aggiornamento

Il colosso del software ha accennato per la prima volta al design rinnovato nei primi mesi del 2020 e nella giornata di oggi i tester di Windows 10 avranno la possibilità di provare questa novità. Il design sarà più snello per generare meno confusione tra le icone delle applicazioni e permettere una più rapida risposta, da parte dell’utente, per la ricerca di contenuti necessari.

Dettagli del nuovo contenuto

In particolare, la riduzione del colore dell’interfaccia creata con dei blocchi, presente nel menu Start, diventa parecchio semplificata. Sarà più chiaro il passaggio sulle applicazioni che l’utente utilizza regolarmente durante l’arco della giornata. Nonostante la semplicità della modifica del menù, si potrà avere una migliore funzione delle icone presenti nello stesso spazio, che risulterà più chiaro.

Le modifiche interesseranno anche il Tab-Alt

Microsoft ha sperimentato anche in passato modifiche della sezione Alt-Tab per lo stesso sistema operativo, soprattutto quando l’azienda stava pianificando di aggiungere schede a ogni app. Probabilmente ci saranno diversi feedback su eventuali modifiche Alt-Tab, funzione abbastanza delicata che dovrà anch’essa semplificare l’utilizzo da parte dell’utente.

Data di uscita dell’aggiornamento di Windows 10

Attualmente Microsoft non ha ancora rivelato una data di uscita ufficiale dell’aggiornamento gratuito. Con ogni probabilità potremmo usufruire delle nuove funzionalità e del nuovo design del pulsante START entro la fine dell’anno. Continuate a seguire i nostri canali per scoprire quando l’update sarà disponibile.

OffertaBestseller No. 1
Mini PC, 8GB DDR3+256GB SSD Windows 10 Pro Intel Celeron...
  • 🌟【Grande capacità】 il mini-PC ACEPC AK2 dispone di 8 GB di memoria DDR3, 256 GB di memoria SSD m-SATA. Con...
  • 🌟【Processore e sistema operativo eccezionali】 il mini computer ha un processore Intel Celeron J3455 quad-core (2M...
  • 🌟【Doppio display HDMI 4K】 questo PC supporta il doppio display tramite due porte di uscita HDMI con risoluzione...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link