fbpx
NewsTech

Kaspersky blocca diverse minacce informatiche legate a Windows 11

Lo scorso 24 giugno Microsoft ha presentato Windows 11, la nuova versione del suo sistema operativo in arrivo entro fine anno in versione stabile. Gli utenti hanno la possibilità di scaricare in anteprima Windows 11 per testarne le novità. Kaspersky ha individuato alcune minacce relative al nuovo sistema operativo, bloccando 850 tentativi di attacco.

Kaspersky blocca le minacce informatiche mascherate da Windows 11

Il team di Kaspersky ha messo in evidenza una vasta gamma di minacce informatiche correlate a Windows 11. Nel corso del primo mese dall’annuncio ufficiale, le soluzioni di Kaspersky hanno rilevato e impedito 850 tentativi di attacchi attraveso file con varie minacce mascherate da Windows 11.

Tra le minacce individuate c’è un file dannoso da 1,75 GB contenente, prevalentemente, dati inutili. Tale file simula il programma di installazione di Windows eseguendo, in parallelo, il set up di adware e altri tipi di malware. Per evitare le minacce mascherate da Windows 11, Kaspersky consiglia di:

  • diffidare dalle notizie e dalle offerte legate al nuovo sistema operativo
  • scaricare il sistema solo dallo store ufficiale
  • controllare l’affidabilità dei siti visitati
  • utilizzare una soluzione di sicurezza, come Kaspersky Security Cloud, per proteggersi

Il commento di Kaspersky

Anton V. Ivanov, security expert di Kaspersky, commenta: “Il nuovo sistema operativo Windows 11 è una release importantissima, che attira l’interesse di molti utenti e appassionati di tecnologia. I truffatori hanno colto questa opportunità e si sono rapidamente adattati, diffondendo vari tipi di malware mascherati dal nuovo sistema operativo. Essendo impazienti di provare l’aggiornamento, è probabile che gli utenti prestino meno attenzione al processo di installazione e scarichino file da fonti di terze parti, cosa che consigliamo di non fare mai. E i truffatori sono ben felici di offrire i propri servizi”

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button