fbpx
NewsSoftwareTech

Su Windows 11 arrivano anche i widget di terze parti

Rivoluzione grafica nel nuovo sistema operativo di Microsoft, partendo con i widget di Edge

Le nuove indiscrezioni su Windows 11 sembrano indicare che nel nuovo sistema operativo Microsoft possano arrivare anche i widget di terze parti. Dopo un primo momento in cui si useranno le app sul desktop di Edge, anche gli sviluppatori di altre aziende potranno offrire i propri widget grafici.

Windows 11: arrivano i widget di terze parti

Microsoft sta lavorando a un nuovo sistema operativo, che punti a rivoluzionare Windows anche dal punto di vista grafico. Fra le novità infatti, insieme a bordi più arrotondati, animazioni ben studiate e menù ridisegnati, ci sono i widget. App grafiche che potete vedere sullo schermo: i feed delle notizie, un indicatore del meteo, il calendario con cui potete interagire. Un modo per rendere il desktop virtuale più comodo e intuitivo, che aspettavamo da tempo su Windows. E che forse arriverà con la versione 11 del sistema operativo.

Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni avevano fatto pensare che i widget sarebbero potuti essere solo quelli proposti direttamente da Microsoft. Feed di MSN, schede di Edge, calendario di Outlook e Meteo di Windows.

microsoft windows 11 widget terze parti-min

Tuttavia, il leaker WalkingCat (fonte considerata attendibile da molte testate specializzate nel mondo Microsoft) ha svelato qualcosa di diverso. Infatti, sembra che al lancio ci saranno solamente app Microsoft, per poi aprire al supporto di widget di terze parti più avanti. Una possibilità in più per gli sviluppatori di applicazioni Windows.

Le possibilità sono tantissime. E sono semplici da utilizzare per gli utenti: tutti i rivali su desktop di Windows (macOS e praticamente tutte le distro di Linux) permettono di utilizzare i widget e lo stesso vale per Android e iOS. Microsoft ha finalmente deciso di sfruttare a sua volta questa possibilità.

Vi terremo informati su tutte le novità riguardo il nuovo sistema operativo Windows 11.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
Source
MSPowerUser

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button