!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Wing consegne via drone Alphabet Google

I droni ‘di Google’ consegnano a più non posso
Wing, azienda del gruppo Alphabet, ha visto la domande per il suo servizio crescere a dismisura


La società di consegne via drone Wing di Alphabet, l’azienda madre di Google, ha visto aumentare molto la domanda per i suoi servizi in seguito all’applicazione delle norme di distanziamento sociale nelle aree in cui opera.

Wing di Alphabet aumenta le sue consegne via drone

Al momento in cui scriviamo Wing opera soltanto in un numero limitati di posti nel mondo, tra cui la Virgina, la Finlandia e l’Australia.  In questi luoghi l’azienda collabora con i negozi del luogo per gestire una parte delle loro consegne. I clienti di questi negozi possono quindi ordinare prodotti dall’app di Wing e vederseli consegnare in pochi minuti da droni che viaggiano fino a 100 km/h.

Un servizio comodo e usato anche in tempi più tranquilli, ma che nelle ultime settimane, con la gente chiusa in casa e la necessità di ridurre il più possibile i contatti interpersonali (fattorini inclusi), ha raddoppiato le consegne in USA Australia. Per l’occasione Wing ha allargato la selezione di prodotti ordinabili ad anche, per esempio, pasta cibo per neonati, per venire incontro alle richieste dei clienti.

Nessuno avrebbe potuto predire il coronavirus, ma anche noi siamo sorpresi dall’aumento dei clienti da quando la necessità di stare in casa è arrivata anche in Virginia” ha detto Alexa Dennett, a capo del Marketing e della Comunicazione per Wing, a Business InsiderSono ancora i primi giorni, quindi è difficile sapere come il coronavirus modellerà la nostra strategia commerciale. Più di tutto desideriamo che sempre più famiglie negli Stati Uniti e nel mondo possano avere accesso alla nostra tecnologia”

Visto questo desiderio di espansione ad altri mercati, potrebbe anche darsi che presto il servizio arrivi anche in Europa e, perché no, in Italia. In caso ve lo faremo sicuramente sapere, quindi continuate a leggerci (e tenete d’occhio il loro sito ufficiale).

Bestseller No. 1
Dragon Touch Drone Pieghevole con GPS, Drone con Fotocamera...
  • 【GPS INTEGRATO E RITORNO AUTOMATICA】il drone pieghevole ha un sistema GPS integrato. Non devi mai preoccuparti di...
  • 【PIEGHEVOLE E PORTATILE】il drone con fotocamera 1080p e GPS può essere piegato per un trasporto più facile e viene...
  • 【DRONE FPV CON VIDEOCAMERA HD 1080P】L’ obiettivo da 120 °ti consente di catturare scenari più sorprendenti. La...
OffertaBestseller No. 2
tech rc Mini Drone con HD Telecamera con Due Batterie...
  • 20 minuti di volo:Con due batterie,una batteria nel corpo di drone,una batteria nella confezione,drone ha un tempo di...
  • WiFi FPV:Drone con telecamera, puoi utilizzare il cellulare per ricevere l'immagine e anche registrare video e foto. Le...
  • Decollo / Atterraggio a un pulsante:Basta premere decollo / atterraggio a un pulsante,il drone decolla o atterra...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link