fbpx
AttualitàTech

Sace presenta Women in Export Obiettivo Sud

Sace, il gruppo assicurativo-finanziario italiano controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi il progetto Women in Export Obiettivo Sud. Si tratta di un percorso formativo specialistico gratuito che punta a valorizzare il capitale intellettuale femminile delle imprese meridionali. Le iscrizioni saranno aperte fino al 23 gennaio e il progetto prenderà il via il 25 gennaio.

L’iniziativa è promossa in partnership con Microsoft Italia e UPS e mira a supportare la crescita sostenibile e inclusiva delle PMI del Mezzogiorno nella doppia transizione digitale ed ecologica. In tal modo l’obiettivo è quello di accrescere la capacità di condivisione di competenze e la creazione di sinergie settoriali tra imprese femminili del Sud.

“Con questa iniziativa – spiega Alessandra Ricci Amministratore Delegato di SACEintendiamo contribuire a sviluppare per il Sud una politica industriale improntata all’innovazione e alla sostenibilità, puntando a rafforzare il capitale intellettuale femminile che ruota attorno alle sue filiere strategiche e settori economici, anche grazie alle opportunità innescate dal PNRR e in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale INSIEME2025, entrato già nel vivo”.

Come iscriversi a Women in Export Obiettivo Sud

Attualmente il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destina almeno il 40% dei fondi al Sud. Si tratta di  finanziamenti che vanno sommati a quelli del Fondo per lo sviluppo e la coesione. La parità di genere e la promozione dell’occupazione femminile sono, in tal senso, obiettivi trasversali al PNRR. Questo perchè il Sud, che già prima dell’emergenza pandemica mostrava le condizioni occupazionali più difficili, sconta un divario di genere nel suo tessuto produttivo e imprenditoriale più accentuato rispetto al resto del paese.

In quest’ottica il progetto Women in Export Obiettivo Sud si rivolge a 80 aziende a conduzione femminile del Sud. Potranno partecipare imprenditrici, manager e quadri impegnate direttamente nella definizione del cambiamento di strategia aziendale in un’ottica sostenibile, digitale e di respiro internazionale.Le iscrizioni sono gratuite e si chiuderanno il 23 gennaio 2023.

Per inviare la propria candidatura o richiedere maggiori informazioni, basterà consultare il sito ufficiale dell’iniziativa. Il corso, che inizierà il 25 gennaio, comprenderà 36 ore totali erogate in modalità blended (90% online e 10% in presenza).

Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1,69'' HD Smart...
  • 1.69" Touch Screen Completo: Questo smartwatch è realizzato in lega di zinco e vetro temperato 2.5D. Adotta un display...
  • Orologio Smartwatch Multifunzione: Questo orologio smartwatch include funzioni più pratiche, Activity Tracker...
  • 25 Modalità Sportive e Activity Tracker: Il orologio fitness di attività supporta 25 modalità sportive, come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button