fbpx
World of Warships parata navale

World of Warships ha organizzato una parata navale virtuale
Per celebrare la il 75 anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale


World of Warships, il videogioco online di combattimenti navali di Wargaming, ha voluto celebrare il 75° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale con una parata navale virtuale.

World of Worldships: ecco la prima parata navale virtuale

Sul gioco di combattimenti navali l’8 maggio c’è stata una tregua, per celebrare la resa tedesca che ha concluso il secondo conflitto mondiale (almeno sul lato dell’Atlantico). Settantacinque anni fa nessun avrebbe potuto pensare che si sarebbe potuta organizzare una parata navale, restando tranquillamente a casa.

“È fantastico poter usare i videogiochi per spiegare aspetti importanti della nostra storia collettiva” afferma James D. Hornfischer, esperto navale, scrittore e giocatore di World of Warships, che ha partecipato alla parata.

Alla parata navale virtuale hanno partecipato in tutto 24 navi, 8 delle quali rappresentate in ogni dettaglio. Riproduzione di navi alleate che hanno combattuto per le marine di Regno Unito e Coomonwealth, Stati Uniti, Canada, Francia, Polonia e Russia. Le imbarcazioni hanno sfilato per 62 chilometri di mare digitale, fino ad arrivare al porto di New York City. Delle imbarcazioni ricreate digitalmente da World of Warships, cinque sono tuttora visitabili sotto forma di navi-museo: la USS Kidd, Texas, Massachussetts, la ORP Blyskawica e la HMCS Haida.

“Speriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, a rendere questo 75° anniversario un evento memorabile”, ha commentato Philip Molodkovets, produttore esecutivo di World of Warships.

Le testimonianze dei veterani

Ma Warming non si è limitata alla parata navale virtuale per celebrare questo importantissimo evento storico. Ha anche raccolto le testimonianze di alcuni veterani della Seconda Guerra Mondiale, perché raccontassero le loro esperienze nel conflitto che ha segnato il Ventesimo Secolo.

Visitando il sito dedicato all’evento, potrete vedere l’intera raccolta di testimonianze dei veterani, che permetteranno anche ai giocatori di riscuotere ricompense all’interno del gioco. Un premio per chi non dimentica le lezioni della Storia.

Italeri 46503 - World Of Warships USS Essex Model Kit Scala...
  • Include 1 modello da montare, colla liquida, 1 Precision Tweezer, 1 Ship Guide, 1 Wall Poster (29,7x42cm), WORLD of...
  • Tipo: Portaerei / Periodo: Seconda Guerra Mondiale / Nazione: Stati Uniti
  • Skill: 3

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.