fbpx
NewsTech

Svelate le date della prossima WWDC21 di Apple

Apple ha annunciato le date della sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori

Apple ha annunciato che ospiterà la sua conferenza Worldwide Developers Conference (WWDC) del 2021 dal 7 all’11 giugno, in forma interamente digitale. Gratuito per tutti gli sviluppatori, WWDC21 offrirà una visione unica del futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

WWDC21: si terrà a giugno in forma completamente digitale

L’evento annuale WWDC21 si terrà in streaming dal 7 all’11 giugno. Sarà un’opportunità per gli sviluppatori per conoscere le nuove tecnologie e i nuovi strumenti per creare applicazioni e giochi innovativi.

WWDC21 includerà gli annunci delle prossime versioni dei sistemi operativi Apple, quindi iOS 15, iPadOS 15, tvOS 15, watchOS 8 e il successore di Big Sur. Inoltre ci saranno sessioni online, laboratori 1:1 che offrono assistenza tecnica e nuovi modi per gli sviluppatori di interagire con ingegneri e designer Apple.

WWDC21 apple

Apple ha anche annunciato di aver aperto le candidature per la Swift Student Challenge di quest’anno, un’opportunità per i giovani sviluppatori di dimostrare le proprie capacità di programmazione in Swift Playgrounds. Si tratta di un’app rivoluzionaria per iPad e Mac, che rendere divertente l’apprendimento del linguaggio di programmazione Swift. Da ora fino al 18 aprile, gli studenti possono inviare il loro progetto alla Swift Student Challenge.

Nonostante il WWDC21 si svolgerà interamente online, dal 7 all’11 giugno, Apple sta programmando di fare le cose davvero in grande, come conferma Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing:

“Adoriamo riunire i nostri sviluppatori ogni anno al WWDC per far conoscere le nostre ultime tecnologie e metterli in contatto con gli ingegneri Apple. Stiamo lavorando per rendere WWDC21 il nostro evento più grande e migliore di sempre. Siamo entusiasti di poter offrire agli sviluppatori Apple nuovi strumenti per supportarli nella creazione delle app che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo.”

Come l’anno scorso Apple supporterà la SJ Aspires, un’iniziativa di educazione e equità lanciata dalla città di San José, donando 1 milione di dollari. SJ Aspires consente ai giovani dei quartieri più poveri di fissare obiettivi e tracciare un percorso per ricevere un’istruzione universitaria.

2020 Apple Mac mini con Chip Apple M1 (8GB RAM, 256GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button