X, il social network precedentemente noto come Twitter, sta per fare il suo debutto sulle smart TV con un’app dedicata ai video caricati sulla piattaforma. L’app ricorda l’interfaccia di YouTube e promette un algoritmo AI per scoprire i contenuti.
L’app X TV promette un’esperienza di visione immersiva e personalizzata
L’amministratore delegato Linda Yaccarino ha annunciato l’imminente lancio dell’app X TV, che promette di offrire “contenuti coinvolgenti in tempo reale” agli utenti direttamente sui loro televisori. Come spiega PuntoInformatico, l’interfaccia dell’app ricorda quella di YouTube, come mostrato in un video teaser condiviso da Yaccarino.
Yaccarino sottolinea che l’applicazione sarà dotata di una ricerca video avanzata e sarà disponibile sulla maggior parte delle smart TV. Avrà inoltre un algoritmo per i video di tendenza che aiuterà gli utenti a rimanere aggiornati con i contenuti popolari su misura. Inoltre, userà argomenti alimentati dall’intelligenza artificiale organizzeranno i video per tema. Interessante il supporto alla visione cross-device (come avviene per YouTube).
Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN
Il lancio dell’applicazione per la televisione rientra negli sforzi di Yaccarino per trasformare X in una piattaforma orientata ai video. Attualmente, il social network offre show originali, anche se il mese scorso Musk ha cancellato un accordo per un talk show con l’ex conduttore della CNN Don Lemon, subito dopo un’intervista “scomoda” con Musk.
Yaccarino ha affermato che l’app TV di X arriverà “presto”, anche se non ha dato informazioni specifiche. Musk ha confermato la notizia, senza aggiungere altri dettagli significativi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!