L’Xbox Game Pass si sta rivelando un successo di pubblico per tutti gli amanti della console Microsoft, ma chi invece attualmente lo utilizza su PC lo fa con delle restrizioni. Il catalogo di giochi disponibili a chi è abbonato su PC attualmente è limitato solo ai titoli Xbox Play Anywhere, ossia i nuovi titoli First Party, mentre i giochi più vecchi e i Third Party non sono accessibili.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, durante una Conference Call ha confermato la volontà di portare il servizio completo di Xbox Game Pass anche su PC. Il CEO ha dichiarato che questo sarebbe un buon modo per aumentare la community di giocatori dei titoli Xbox, e che sono già al lavoro per raggiungere quest’obiettivo nel prossimo futuro.
A quanto pare il successo del servizio di Xbox è sempre maggiore e richiesto anche sulla piattaforma PC, indubbiamente un ottimo metodo per espandere la community presente sulla console della casa di Redmond.
Attualmente Xbox Game Pass permette di accedere a centinaia di titoli del catalogo Xbox e Xbox One a soli 9.99 euro al mese. Il servizio offre anche la possibilità di avere i titoli First Party al day one, proprio come successo di recente con Forza Horizon 4.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!