fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Game Pass arriverà in versione completa anche su PC

Il CEO di Microsoft conferma la volontà di portare il servizio nella sua interezza anche su PC

L’Xbox Game Pass si sta rivelando un successo di pubblico per tutti gli amanti della console Microsoft, ma chi invece attualmente lo utilizza su PC lo fa con delle restrizioni. Il catalogo di giochi disponibili a chi è abbonato su PC attualmente è limitato solo ai titoli Xbox Play Anywhere, ossia i nuovi titoli First Party, mentre i giochi più vecchi e i Third Party non sono accessibili.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, durante una Conference Call ha confermato la volontà di portare il servizio completo di Xbox Game Pass anche su PC. Il CEO ha dichiarato che questo sarebbe un buon modo per aumentare la community di giocatori dei titoli Xbox, e che sono già al lavoro per raggiungere quest’obiettivo nel prossimo futuro.

Xbox Game Pass news

A quanto pare il successo del servizio di Xbox è sempre maggiore e richiesto anche sulla piattaforma PC, indubbiamente un ottimo metodo per espandere la community presente sulla console della casa di Redmond.

Attualmente Xbox Game Pass permette di accedere a centinaia di titoli del catalogo Xbox e Xbox One a soli 9.99 euro al mese. Il servizio offre anche la possibilità di avere i titoli First Party al day one, proprio come successo di recente con Forza Horizon 4.

Tags

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker