fbpx
phil spencer animal crossing

Dopo Bethesda, Xbox annuncia che acquisterà nuovi studi
Phil Spencer parla dei piani futuri di Microsoft


L’acquisto record di Xbox da 7,5 miliardi di dollari della società madre Bethesda, ha mostrato quanto siano serie le ambizioni di sviluppo di Microsoft. Durante il discorso di apertura di Glitchcon su Twitch, Phil Spencer ha accennato all’acquisizione di Bethesda, ma ha anche confermato che aggiungerà altri studi al suo roster in futuro.

Xbox acquisterà nuovi studi dopo Bethesda, parola di Spencer

Xbox-Bethesda-Tech-princess

Spencer ha prima chiarito che l’acquisizione di Bethesda è attualmente in corso e ancora non è stata finalizzata, sottolineando che molto probabilmente non lo sarà fino all’inizio del 2021 a causa di processi normativi.

“Mettersi insieme ora e farli diventare parte di Xbox, penso che sarà solo una straordinaria opportunità, visti i grandi giochi che continueranno a costruire”, ha detto Spencer. “La cosa grandiosa è che quei giochi diventeranno parte del Game Pass il giorno del lancio, il che penso crei maggiori opportunità per le persone di giocare”.

“In termini di investimenti in nuovi studi, nuovi giochi e nuovi contenuti, dobbiamo assolutamente farlo, ha confermato Spencer. “È importante che la società continui a sviluppare e ampliare la libreria di giochi disponibili su Xbox. Raddoppieremo le dimensioni dell’organizzazione dei nostri studi quando aggiungeremo Bethesda e continueremo a investire in grandi giochi, in modo che le persone possano trova il loro prossimo gioco preferito sulla nostra piattaforma.”

I commenti di Spencer dimostrano che le ambizioni di gioco di Microsoft vanno ben oltre l’Xbox come un semplice componente hardware. Tutto ciò conferma anche che la società sta cercando di consolidare un impero del software con Xbox Game Pass come spina dorsale.

Per concludere Spencer si è anche scusato per la carenza di Xbox Series X / S con tutti i fan.

Offerta
Seagate Expansion Card per Xbox Series X|S, 1 TB, Unità con...
  • GAMEPLAY ININTERROTTO Progettata in collaborazione con Xbox per giocare senza problemi ai giochi della console Xbox...
  • ELEVATA CAPACITÀ 1 TB di spazio di memorizzazione consente di aumentare la capacità complessiva delle console Xbox...
  • IN ESCLUSIVA PER XBOX L'unica scheda di espansione di memorizzazione compatibile con la tecnologia Velocity Architecture...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.