fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Cloud Gaming arriva ufficialmente in beta su PC

Microsoft ha annunciato oggi l’arrivo della beta di Xbox Cloud Gaming nell’app Xbox su PC Windows 10 per gli iscritti al programma Xbox Insider abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in 22 Paesi, Italia inclusa. Finalmente sarà possibile provare estensivamente la funzione di gaming in cloud, che porta con sé alcune interessanti funzioni social pensate appositamente per il servizio.

Xbox Cloud Gaming arriva in beta su PC

Xbox Cloud Gaming è finalmente disponibile per gli utenti PC. Microsoft ha inoltre svelato alcune nuove funzionalità che aiuteranno i giocatori a iniziare a muoversi nel servizio, tra cui informazioni facilmente accessibili sul controller e sulle condizioni del network, funzionalità social per rimanere in contatto con gli amici e la possibilità di invitare altre person , inclusi i giocatori in cloud che non hanno installato il gioco, ad unirsi alla partita.

L’obiettivo di questo lancio dedicato agli Insider Xbox è raccogliere ulteriori feedback dalla community per continuare a migliorare l’esperienza in attesa del lancio più ampio, sul quale verranno rilasciate maggiori informazioni in futuro. Al momento quindi il servizio di cloud gaming è disponibile per tutti gli aderenti al programma Xbox Insider che siano anche abbonati al game pass.

Tutti coloro che rispettano questi requisiti dovrebbero aver ricevuto un messaggio di invito per accedere alla versione in beta del servizio su Windows 10. Per accedere non dovrete fare altro che aprire la pagina Play del sito ufficiale di Xbox, ed effettuare il login al proprio account per poter fruire in streaming a tutti i videogiochi del catalogo di Xbox Game Pass.

Sempre nella giornata di oggi Xbox ha confermato la sua presenza alla Gamescom 2021, promettendo novità per quanto riguarda i suoi titoli attualmente in sviluppo. Insomma, sembra un periodo di particolare fermento per la divisione gaming del colosso di Redmond.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button