fbpx
Xbox Game Pass cloud gaming

Microsoft inizia a testare il cloud gaming di Xbox sul web
Cosa sta succedendo?


Secondo quanto rivelato da The Verge, Microsoft ha iniziato a testare il Cloud Gaming di Xbox sul web. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Xbox Cloud Gaming sul web? I primi test di Microsoft

Xbox-Cloud-Gaming-web-Tech-Princess

Non c’è bisogno di chiedersi che aspetto abbia il cloud gaming di Xbox sul web. The Verge ha recentemente rivelato che Microsoft ha iniziato a testare il Cloud Gaming di Xbox nei browser e ha sottolineato che l’esperienza sarà molto familiare, specialmente se già l’avete provato sui dispositivi Android.

Un semplice launcher aiuta sia ad avviare i giochi recenti che a trovarne di nuovi da giocare attraverso il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate che, ovviamente, è necessario.

I tester hanno bisogno di un controller per giocare ai giochi Xbox e il test è attualmente limitato ai browser Chromium come Chrome o Microsoft Edge. Ciò significa che potrebbe passare un po’ di tempo prima di sapere com’è l’esperienza completa.

Al momento non è nemmeno chiaro quale risoluzione Microsoft stia usando per il gameplay, anche se è improbabile che sia in 4K. Nonostante si tratti di un test a porte chiuse, Microsoft ha promesso di rendere lo streaming iOS e PC disponibile sul web in primavera.

Sembrerebbe essere, quindi, un’espansione importante di Microsoft. Lo scopo del cloud gaming di Microsoft è quello di rendere i titoli Xbox disponibili ovunque e in ogni momento. Ciò significa che offrire un’opzione browser al pubblico potrebbe rendere il servizio molto più accessibile – e aiutare a giustificare quel canone mensile di 15 euro.

Se ancora non avete fatto l’abbonamento all’Xbox Game Pass, potete rimediare visitando il sito ufficiale di Xbox.

Altre novità

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice...
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento.
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile esprimere la propria identità digitale attraverso un...
  • Tutto direttamente dalla console senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello di connessione alla banda larga.

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.