fbpx
NewsVideogiochi

L’animazione originale della dashboard Xbox è disponibile su Xbox Series X|S

Il nuovo aggiornamento renderà felici tutti i fan di lunga data

L’ultimo aggiornamento di Xbox Series X e Series S è pronto a rendere felici tutti i fan di lunga data della console Microsoft. Attraverso uno sfondo dinamico, i giocatori possono ora ottenere l’animazione originale della dashboard Xbox sulle loro console next-generation.

Di seguito vi riportiamo un breve video pubblicato su Twitter.

Il nuovo aggiornamento Xbox è sensazionale

Microsoft ha recentemente reso disponibile per il pubblico l’aggiornamento di maggio su Xbox Series X e Series S. Grazie ad esso gli utenti possono ora selezionare l’animazione originale della dashboard Xbox come sfondo dinamico e giocare con le loro console next-generation ricordando i bei vecchi tempi di Xbox.

Come riportato da Tom Warren di The Verge, Microsoft ha reso disponibili per gli utenti nuovi sfondi dinamici sulle nuove console Xbox. Uno di essi si chiama “The Original” ed è la sfera verde incandescente resa famosa dalla Xbox originale nel 2001.

La nostalgia per la prima console di gioco di Microsoft, da quando è stata rilasciata nel 2001, è aumentata particolarmente e la società ha deciso di fare questo particolare regalo ai propri fan.

Oltre agli sfondi dinamici, l’aggiornamento offre tante altre novità ai giocatori. Le console di nuova generazione riceveranno delle ottimizzazioni in grado di migliorare la funzione Quick Resume. La società promette quindi una ripresa delle partite e caricamenti ancora più veloci.

Su tutte le console Xbox, invece, arriva il supporto al passthrough audio per le media app come, ad esempio, Disney+, Apple TV, Plex e molte altre. Grazie a questa funzionalità che si può attivare dalle impostazioni della console, l’audio della applicazioni verrà processato dal dispositivo audio esterno compatibile con HDMI. In questo modo gli utenti otterranno una qualità audio maggiore e più pulita.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
IGN

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button