fbpx
Xbox Series X retrocompatibilità

Xbox Series X punta sulla retrocompatibilità
HDR, risoluzione 4K e framerate doppiato: ecco le promesse del team Xbox


Xbox Series X pensa ai giochi più vecchi. Lo so, pare quasi un controsenso. La console di nuova generazione infatti è stata progettata per offrire agli appassionati un’esperienza di gioco incredibilmente realistica grazie ad un hardware all’ultimo grido. Eppure Microsoft ha deciso di non lasciare indietro niente e nessuno. Ecco perché il team ha investito moltissimo sulla retrocompatibilità, ossia sulla possibilità di installare e giocare anche a titoli usciti sulle console precedenti. Una scelta che non solo per permetterà ai nuovi giocatori di sperimentare videogiochi meno recenti ma di garantire loro un’esperienza davvero unica.

Xbox Series X retrocompatibilità: come sarà?

xbox series x caratteristiche tecnicheStando a quanto riportato da Xbox Wire, Xbox Series X prevederà l’HDR per una serie di vecchi titoli, al momento non meglio specificati. La console sarà inoltre in grado di portare questi videogames alla risoluzione 4K e di raddoppiare il framerate fino ad un massimo di 120 fps, garantendo quindi una fluidità davvero estrema.

I giochi retrocompatibili potranno contare anche sulla funzione Quick Resume, che consente di riprendere il gioco dal punto esatto in cui li abbiamo lasciati.

Non dimentichiamo infine le prestazioni vere e proprie. Jason Ronald, Partner Director of Program Management dell’Xbox Platform Team, ha infatti dichiarato che tutti i titoli retrocompatibili potranno contare sulla potenza di Xbox Series X.

Offerta
Xbox One X - Console 1TB
  • La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di banda della memoria pari a 326 GB/s
  • La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici
  • Competi, connettiti e condividi su più piattaforme con altri giocatori su Xbox One e Windows 10

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link