fbpx
NewsVideogiochi

Su Xbox One arriveranno 3 giochi classici quest’anno

Full Throttle, Grim Fandango e Day of Tentacle, tutti in versione rimasterizzata

Signora Xbox One, lei quest’anno non vince uno, non ne vince due, ma vince ben tre giochi classici! Ora che Microsoft ha comprato Double Fine Productions, alcuni dei videogame dello storico studio di produzione arrivano per la prima volta sulla Xbox One. E con un look rifatto per l’occasione. I tre giochi “punta-e-clicca” sono Full Throttle Remastered, Grim Fandango Remastered e Day of the Tentacle Remastered.

I 3 amati classici di Double Fine approdano su Xbox One

Se non conoscete i tre giochi, mi congratulo con voi per la vostra giovinezza. Ma chi ha passato qualche ora di troppo negli anni ’90 davanti al computer a giocare, forse ricordare il successo critico e di pubblico di Double Fine Productions.

La conferma arriva da Ryan McCaffrey, giornalista di IGN, che ha tweettato quello che gli ha riferito il capo di Double Fine, Tim Schafer. Non abbiamo ancora una data certa, ma i giochi arriveranno su Xbox One entro la fine di quest’anno (e il lancio di Xbox Series X).

Il prezzo sarà probabilmente di 15 euro l’uno, stando ad alcune indiscrezioni. Ma può darsi che arrivi anche un bundle per prenderli tutti assieme.

Xbox One S 1TB + 2° Controller (1X Bianco, 1X Nero) + 14...
  • Console Xbox One S da 1TB
  • Dotata di due controller wireless: uno bianco e uno nero
  • Cavo di alimentazione e cavo HDMI inclusi

Cosa sono Full Throttle, Grim Fandango e Day of the Tentacle Remastered

Anche per chi questi giochi li ha giocati, sono passati più anni di quanti ne possiamo contare senza deprimerci. Quindi vi proponiamo un trailer ed una brevissima “quarta di copertina”, per spolverare la memoria, e la voglia di rigiocarci.

Full Throttle Remastered: “Rilasciato da LucasArt nel 1995, Full Throttle è un classico gioco di avventura ideato da Tim Schafer. Racconta la storia di Ben Throttle, il durissimo capo della banda di motociclisti Polecats, che viene  preso in trappola da una trama a base di moto, caos e omicidio“.

Grim Fandango Remastered: “Uno dei più acclamati giochi di avventura di tutti i tempi è tornato”. Grim Fandango, nel 1998, è stata la prima avventura di LucasArts ad usare la grafica 3D, per raccontare la storia divisa su quattro anni, ogni volta nel Giorno dei Morti. Una storia surreale, che alterna il lugubre allo spasso.

Day of the Tentacle Remastered: Pubblicato nel 1993, il seguito di Maniac Mansion, racconta una storia surreale di fantascienza e viaggi nel tempo, affiancando all’azione un sacco di risate.Il nerd Bernard Bernoulli, affiancato dal metallaro Hoagie e la studentessa di medicina Laverne, dovranno salvare il mondo.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button