Bando Huawei esteso: gli USA estendono al 2021 il bando per Huawei e ZTE
Il Presidente americano Donald Trump, secondo quanto riportato da Reuters, ha esteso il bando per le compagnie di telecomunicazioni cinesi Huawei e ZTE, a un anno dall’emissione dell’atto originale. Così facendo ha impedito alle aziende statunitensi di commerciare con queste società per altri dodici mesi.
Il bando USA su Huawei esteso di un anno
Il primo decreto arrivò lo scorso anno quando Donald Trump dichiarò l’emergenza nazionale e invocò l’International Emergency Economic Powers Act. Questo strumento permette al Presidente di regolare il commercio internazionale di fronte ad una situazione di crisi. Trump lo aveva sfruttato per tagliare fuori dagli USA Huawei e ZTE. Queste due compagnie cinesi sono attive nel mercato delle telecomunicazioni prima ancora che in quello degli smartphone. Ora, a circa un anno dalla sua proclamazione, il decreto ha ricevuto un rinnovo per ulteriori dodici mesi, ovvero fino a maggio 2021.
Il Dipartimento per il Commercio americano mantiene formalmente una linea dura su questo fronte. Tuttavia è probabile che si muoverà per estendere la licenza che permette alle aziende USA di continuare a fare affari con Huawei sebbene in maniera controllata. Questa infatti è scaduta lo scorso venerdì e servirà un rinnovo.
Inoltre sono ancora in atto delle deroghe che impediscono la piena applicazione del bando. Queste servono per garantire il supporto ai dispositivi esistenti e dare tempo alle regioni rurali americane di convertire le loro apparecchiature di telecomunicazione. L’ultima deroga però scadrà il 15 maggio e non ci sono ancora notizie riguardanti un’ulteriore estensione.
Il bando è responsabile anche della rottura dei rapporti tra aziende come Google e Huawei. È per questo motivo infatti che i Google Play Services sono assenti dagli ultimi dispositivi rilasciati dall’azienda, sostituiti dagli Huawei Mobile Services.
- Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale...
- Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più...
- Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz,...
- Kirin 659 Octacore: un processore che nasce veloce e rimane veloce
- Doppia fotocamera da 16 MP: scatta immagini sorprendenti
- Schermo FHD+ da 5,84": colori vividi, elevato contrasto
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
🎙️ Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
⚽Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!