!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Xbox-One-X-Tech-Princess

Tutti comprano la vecchia Xbox scambiandola per quella nuova
Su Amazon balzo del 747% nelle vendite della vecchia Xbox perché il nome è simile


Ieri Microsoft ha aperto i preordini per la sua console di prossima generazione, Xbox One X: no, aspettate, intendevamo Xbox Series X. Come dite? Sì, esatto, i nomi sono praticamente uguali, cambia solo una parola al centro.

A quanto pare, non siamo gli unici ad aver fatto questo piccolo errore. Nonostante ieri siano stati aperti i preordini per la Xbox Series X, la console di next-generation di Microsoft, sembra che anche la One X (insomma, la più vecchia) abbia fatto scalpore. In che senso, vi chiedete? Beh, molte persone l’hanno acquistata erroneamente al posto della Series X.

Xbox Series X oppure One X? 

Xbox Series X prezzo

A quanto pare, Xbox One X ha scalato le classifiche di Amazon, aumentando del 747% nelle classifiche di vendita “Movers & Shakers” del sito. In effetti ci basta osservare le immagini di entrambe le console e leggere i nomi per confonderci e magari acquistare quella sbagliata.

Non è infatti difficile immaginare quante persone abbiano realmente confuso le due console di Microsoft, acquistando il modello più vecchio anziché quello di prossima generazione. Per fare un esempio: se cerchiamo sul sito di Amazon la console next-generation, i primi due risultati di ricerca sono per la serie X e la One X.

Come abbiamo detto poco fa, le immagini delle console sono molto simili ed è facile sbagliarsi. Entrambe presentano una grande scatola nera con un controller Xbox poggiato sul lato destro, il tutto su uno sfondo nero. Nella fretta di riuscire ad effettuare il prezioso preordine, molte persone hanno preso il modello sbagliato.

Per tutti coloro che hanno acquistato accidentalmente il modello vecchio, speriamo vivamente che possano rendersi conto velocemente del loro errore e ricevere un rimborso completo da Amazon, in modo da poter acquistare il modello di cui avevano effettivamente bisogno. Vi siamo vicini con lo spirito.

Queste persone possono stare tranquille, però. In fin dei conti è il 2020, un anno abbastanza strano e non è colpa loro se Microsoft ha deciso di denominare le sue console a quel modo.

Xbox Series X
  • Arriva la nuova Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre. Gioca a migliaia di titoli di quattro...
  • Sperimenta velocità e prestazioni di nuova generazione grazie a Xbox Velocity Architecture, con SSD personalizzata e...
  • Gioca a migliaia di giochi di quattro generazioni di Xbox con retrocompatibilità, inclusi titoli ottimizzati al momento...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link