fbpx
NewsTech

Google Assistant supporterà applicazioni di terze parti per i podcast

Alcuni utenti ora possono selezionare Spotify su Google Assistant come applicazione predefinita per riprodurre i Podcast

Android, il sistema operativo di Google, è compatibile con tantissimi lettori di musica e di podcast. Ciò non vale lo stesso, però, per la linea di altoparlanti e altri dispositivi intelligenti del colosso di Mountain View. Infatti Google Assistant supporta solo un elenco limitato di servizi, che prima era dedicato alla sola riproduzione della musica (a scelta tra YouTube Music, Spotify, Pandora, Deezer, iHeartRadio, …) e che ora sembra estendersi anche ai podcast.

Google Assistant permette di selezionare Spotify come applicazione predefinita per i podcast

Come ha fatto notare il sito Android Police, all’interno delle impostazioni di Google Assistant questa settimana è spuntata una nuova sezione dedicata ai podcast. Prima, infatti, le uniche opzioni per la riproduzione dei podcast erano “Google Podcasts” e “nessun fornitore predefinito”. Ora invece è comparsa la possibilità di aggiungere applicazioni di terze parti, anche se per ora è disponibile solo Spotify. Sembra che Google stia distribuendo l’aggiornamento in questi giorni, poiché solo alcuni utenti hanno ricevuto questa nuova funzionalità. Ma dagli screenshot divulgati da Android Police si può notare come le impostazioni siano molto simili a quelle dedicate alla sezione Musica.

google assistant podast
A sinistra le impostazioni di Google Assistant. Al centro la sezione Podcasts prima dell’aggiornamento e a destra la nuova funzionalità.

L’aggiunta di Spotify tra le scelte per riprodurre i propri podcast farà felici moltissimi utenti abituati ad utilizzare il famoso servizio di streaming multimediale come quello predefinito. Al contempo, però, Google Podcasts permette di riprendere la riproduzione da dove era stata interrotta, anche tra più dispositivi, inclusi gli smart speaker. Non si sa infatti se questa funzionalità sarà esclusiva dell’applicazione proprietaria di Google oppure se arriverà anche su quelle di terze parti.

Non resta che attendere l’arrivo della nuova funzionalità della sezione Podcast a tutti gli utenti Google Assistant, anche per raccogliere i feedback della community.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Nero 2800 mAh Pixel...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100- 4G...
  • - Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64GB 6GB RAM- Card slot: No- Keypad: full touch-...
  • ical zoom- Selfie Camera: 8 MP, f/2.0, 22mm (wide), 1.22µm, no AFTOF 3D camera- Oper.System: Android 10- Stand-by: max....

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button