fbpx
xbox series s

Xbox Series S confermata dalle prime immagini del nuovo controller Xbox
Le prime immagini del nuovo controller Xbox confermano il progetto


Microsoft dovrebbe portare sul mercato, entro la fine dell’anno in corso, due console. Oltre alla Xbox Series X, infatti, ci sarebbe in arrivo anche la nuova Xbox Series S. Questa console, caratterizzata dal nome in codice Lockhart, non  è ancora stata ufficializzata. In queste ore, però, in rete è emersa un’importante conferma sull’esistenza del progetto.

Xbox Series S confermata da un nuovo controller Xbox

Un utente di Twitter ha diffuso una serie di immagini del nuovo controller Xbox. Tale controller, in arrivo sul mercato insieme alla Series X, conferma l’esistenza della seconda console di nuova generazione di Microsoft. Tra le istruzioni del controller, infatti, viene fatto un esplicito riferimento alla Xbox Series S.

Ricordiamo che, al momento, Microsoft non ha ancora confermato in via ufficiale il progetto che dovrebbe, in ogni caso, arrivare sul mercato entro fine 2020, insieme alla Series X. La nuova Xbox Series S sarà una console più economica rispetto alla “top di gamma” e sarà, molto probabilmente, pensata per il gaming a 1080p.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Xbox Series S dovrebbe presentare una CPU molto simile alla Series X mentre le differenze principali ci saranno lato GPU. La nuova Series S potrebbe garantire sino ad un massimo di 4 Teraflops (contro i circa 12 della Series X).

La console, quindi, dovrebbe rappresentare un netto upgrade rispetto alla Xbox One/One S ma non rispetto alla One X. Maggiori dettagli sul progetto potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Il debutto della console potrebbe, infatti, essere fissato per la fine di agosto. Il lancio commerciale, invece, dovrebbe avvenire sul finire del 2020.

Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR
  • Controller con impugnatura antiscivolo

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link