fbpx
NewsVideogiochi

State of Play: ecco tutti gli annunci dell’8 luglio da Sifu a Deathloop

Deathloop si è mostrato in 9 minuti di gameplay

Durante la sera dell’8 luglio si è svolto un nuovo State of Play di Sony PlayStation durante il quale abbiamo avuto l’occasione di dare un sguardo esteso al gameplay di Deathloop insieme a diversi altri titoli in arrivo nei prossimi mesi. Senza ulteriori indugi andiamo a dare un’occhiata a tutti gli annunci dello State of Play.

State of Play: gli annunci partono con Moss Book 2

Il primo titolo che abbiamo visto durante lo state of Play è Moss Book 2, seconda capitolo dell’avventura fantasy uscita in realtà virtuale su Ps4 e Ps5. Il gioco inizia esattamente dal punto dove lo avevamo lasciato alla fine del primo capitolo e il simpatico roditore Quill dovrà continuare con la sue epica avventura per sconfiggere il tiranno alato.

Sul fronte ludico gli sviluppatori promettono un’esperienza ancora più impegnativa e un combat system che si arricchirà mano a mano che sblocchiamo abilità per il nostro topolino guerriero.

Arcadegeddon

Subito dopo Moss Book 2 abbiamo avuto un assaggio di Arcadegeddon, un coloratissimo shoter in terza persona creato dagli sviluppatori di Predator: Hunting Grounds. Il nucleo ludico del gioco sembra focalizzato sul gameplay cooperativo, in cui quattro giocatori possono affrontare nemici e boss in biomi molto diversificati tra di loro.

Il titolo non disdegna però anche il comparto competitivo, tramite il quale sarà possibile sfidarsi in frenetiche partite multigiocatore. Aradegeddon arriverà su Ps5 e su PC tramite Epic Games Store ed è già disponibile in accesso anticipato su entrambe le piattaforme.

Sifu

Sifu, il nuovo titolo di Sloclap e Absolver è tornato a mostrarsi in un lungo trailer di gameplay. Il titolo dovrebbe usciere nel 2022 e vestiremo i panni di un esperto di arti marziali in vari punti della sua vita. Sifu sembra promettere un sistema di combattimento intenso e appagante, come si può facilmente notare dal filmato.

Jett the Far Shore

Passiamo dalle arti marziali allo sci-fi con Jett: The Far Shore, un titolo dallo stile grafico davvero peculiare, e che sembra ispirarsi a Journey per quanto riguardo il mondo di gioco, e a No Man’s Sky sotto il profilo dell’esplorazione spaziale. Proprio l’esplorazione sembra giocare un ruolo chiave all’interno dell’avventura, che sembra proporsi come più immersiva che mai.

Jett dovrebbe uscire quest’anno, ma è ancora privo di una data d’uscita ufficiale.

Demon Slayer The Hinokami Chronicles

Subito dopo viene mostrato Demon Slayer The Hinokami Chronicles con un nuovo filmato di gameplay. Il gioco è tratto dal celebre manga/anime omonimo e in questa occasione abbiamo potuto dare un’occhiata ai tre protagonisti in azione.

Lost Judgement

Sempre rimanendo in tema giapponese abbiamo potuto godere anche di un nuovo trailer di Lost Judgement, lo spin off della serie Yakuza. Per la prima volta il filmato ci ha permesso di farci un’idea del doppiaggio in inglese, oltre a mostrarci diverse sequenze di gameplay.

Il gioco uscirà su PlayStation 4 e 5 assieme alle altre piattaforme il prossimo 21 settembre 2021.

F.I.S.T.

Torna in azione anche F.I.S.T. anche in questo caso con un inedito trailer di gamepaly. Il titolo si configura come un convincente metroidvania con protagonista un coniglio antropomorfo, naturalmente armato di esoscheletro meccanico, per aumentare il suo potere distruttivo. Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Ti Games e dovrebbe uscire il prossimo 21 settembre.

Deathloop: il protagonista degli annunci dello State of Play

Il fulcro della serata tuttavia è stato senza dubbio il trailer di gameplay esteso dedicato a Deathloop, durato ben nove minuti. L’idea alla base del gioco è tanto semplice quanto efficace: ci troviamo in un loop temporale e per uscirne dobbiamo riuscire a azzeccare la combinazione corretta di azioni necessarie. Ogni tentativo ci dà dei dettagli su cui lavorare fino a quando il quadro non sarà chiaro.

Nel video di gameplay si può chiaramente notare come avremo a nostra disposizioni diversi tipi di poteri e, tra le altre cose, esiste una funzione per salvare le proprie armi preferite in modo tale da non perderle dopo ogni loop. Confermata anche un certa libertà di approccio, dato che ci saranno diversi modi per portare a termine gli obbiettivi che il gioco mano a mano ci proporrà. Deathloop dovrebbe arrivare questo settembre.

Deathloop - Escusiva Amazon.It (con Poster in Metallo) -...
  • Nei panni di Colt, i giocatori sono intrappolati in un loop temporale sulla misteriosa isola di blackreef, condannata a...
  • La reputazione di arkane per il suo stile di gioco coinvolgente lascia ai giocatori la libertà di aggirarsi...
  • Modalità per giocatore singolo e una letale modalità multigiocatore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button