fbpx
Xbox Series X prezzo

Xbox Series X: il prezzo potrebbe essere stato finalmente svelato
La console next-generation di Microsoft arriva a novembre


Oltre alla data di uscita, uno dei temi principali in merito alla nuova Xbox Series X è rappresentato, senza dubbio, dal prezzo. Microsoft, così come Sony con la Playstation 5, non ha ancora rivelato il prezzo della sua console next-generation, lasciando spazio a speculazioni e indiscrezioni di ogni tipo. Oggi, un concorso a premi di Monster Energy potrebbe aver svelato indirettamente questo dettaglio della nuova console.

Xbox Series X: prezzo svelato da un concorso a premi?

Un concorso a premi di Monster Energy mette in palio, tra i vari premi, anche 200 unità di Xbox Series X con il nuovo Halo Infinite, che ricordiamo arriverà solo nel 2021. Il montepremi di questo concorso è di 120.000 dollari. Dividendo il valore del montepremi con il numero di unità di console disponibili si ottiene un valore di 600 dollari per il bundle Xbox Series X + Halo Infinite. 

Questo dato potrebbe, quindi, rappresentare un’importante indicazione in merito al prezzo della nuova Xbox Series X. Con un gioco incluso, la console potrebbe essere proposta ad un prezzo di 600 dollari / Euro. Senza alcun gioco, quindi, la console potrebbe collocarsi in una fascia di prezzo compresa tra 500 e 550 dollari.

La nuova console next-generation di Microsoft arriva a novembre

In attesa di una conferma ufficiale in merito al prezzo della nuova Xbox Series X, è già noto che la nuova console sarà pronta per la commercializzazione nel corso del mese di novembre. Ricordiamo che Microsoft ha in programma anche il lancio della Series S, meno potente e più economica della Series X. Anche in questo caso, il prezzo, per il momento, non è ancora stato annunciato in via ufficiale.

Per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche della nuova Xbox in arrivo a novembre potete dare un’occhiata al nostro speciale.

Offerta
Xbox One S 1TB All Digital Edition Console + 1 Mese Xbox...
  • console Xbox One S (1TB) all Digital - senza unità dvd-blueray- controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione
  • senza unità dvd-blueray
  • controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione

Davide Raia