fbpx
Transformers Battlegrounds provato

Le battaglie del nuovo videogioco sui Transformers
Abbiamo provato il nuovo titolo di azione/strategia di Outright Games, ecco la nostra prova


In occasione dell’ OG Unwrapped, l’evento online di presentazione dei nuovi videogiochi di Outright Games, abbiamo avuto modo di provare una versione demo di Transformers Battlegrounds. Dopo aver provato il nuovo videogioco di Ben 10, di Paw Patrol e di TrollHunters, abbiamo avuto modo di mettere le mani sul nuovo videogioco di azione/strategia ambientato nel mondo dei Trasformers.

Terry Malham, CEO di Outright Games, ha commentato il nuovo titolo: “Il franchise Transformers è uno dei più duraturi e riconoscibili nel mondo dell’intrattenimento. È un onore lavorare con questo universo tanto amato e con questi celebri personaggi per creare un nuovo ed emozionante gioco dei Transformers con cui potranno divertirsi tutti i membri della famiglia”.

Transformers: Battlegrounds

Dalla descrizione ufficiale leggiamo: “Mentre il malvagio Megatron si avvicina al Cubo, Bumblebee e gli Autobot hanno bisogno di un nuovo comandante per aiutarli a salvare la Terra, dovendo partecipare a una serie di battaglie da Central City a Cybertron, affrontabili sia in modalità giocatore singolo che multiplayer.”
Siamo di fronte ad un videogioco strategico/azione a turni in cui avremo la possibilità di controllare Optimus Prime, Bumblebee e tutti gli altri Autobot per sconfiggere i nemici e le minacce di ogni livello. Per farlo avremo a disposizione la potenza e le abilità di ogni Transformers.

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare una versione demo del gioco con cui abbiamo avuto modo di scoprire le principali meccaniche di gioco attraverso alcuni livelli casuali. Il combattimento a turni e scandito da due semplici fasi di movimento e attacco. Ogni mossa farà consumare alcuni punti azione dei nostri personaggi perciò dovremo calcolare bene ogni fase di spostamento per evitare di arrivare faccia a faccia con il nemico senza la possibilità di attaccarlo. Ogni Transformers presenta un raggio di movimento differente a seconda delle sue potenzialità e caratteristiche che abbiamo conosciuto negli altri media del franchise.

Allo stesso modo la potenza degli attacchi o il loro raggio di azione varia a seconda del personaggio che sarà caratterizzato anche da una potente mossa finale in grado di ribaltare, una volta caricata, le sorti di ogni battaglia. Quest’ultime si tengono su una mappa ben circoscritta e mai troppo ampia in cui due squadre di sfidano fino all’ultimo colpo in una scacchiera ricca di colpi ed esplosioni. Le ambientazioni che abbiamo avuto modo di vedere riguardano soprattutto aree cittadine che subiscono, con nostra gioia, i danni delle lotte.

Purtroppo i problemi più gravi hanno riguardato il lato tecnico e grafico del gioco che presenta una grafica fin troppo antiquata con delle texture troppo semplici e poco incisive. Allo stesso modo il comparto audio non ci ha regalato particolari emozioni. C’è da dire però che la versione che abbiamo provato non era altri che una Demo del gioco è che un margine di miglioramento è sempre possibile.

Quando uscirà Transformers Battlegrounds?

Transformers Battlegrounds sarà disponibile a partire dal 23 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Transformers - Great Byte & Sideswipe (Robots in Disguise...
  • Configurazione più potente
  • Dotato di Activator
  • Nuove armi e potenziamenti

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.