fbpx
NewsTechVideogiochi

Smart Delivery, come funzionerà la nuova tecnologia di Xbox

Xbox Seris X porterà con sé la nuova tecnologia Smart Delivery che permetterà di giocare su più generazioni di console con una sola copia del gioco

Xbox Series X, la prossima console di Microsoft, includerà la nuova tecnologia Smart Delivery per l’ottimizzazione dei giochi. Microsoft ha voluto fare un po’ di chiarezza sul suo funzionamento, pubblicando un post nel blog ufficiale di Xbox.

Come funzionerà Smart Delivery su Xbox Series X

Smart Delivery è l’interessante tecnologia che arriverà insieme alla nuova console di casa Microsoft e garantirà di giocare sempre la migliore versione dei giochi, per tutte le generazioni di console future. Nel post pubblicato dall’azienda viene spiegato nel dettaglio:

“Cosa significa Smart Delivery per i giocatori? Significa che se acquistate la versione Xbox One di un titolo supportato, vi forniremo la migliore versione di Xbox One, come al solito. Se deciderete di passare a Xbox Series X, forniremo automaticamente la versione Xbox X del gioco senza costi aggiuntivi, quando essa sarà disponibile. E non si limita solo ai giochi acquistati in digitale: anche i dischi fisici dei giochi Xbox supporteranno Smart Delivery, se lo sviluppatore o l’editore decideranno di implementarla.”

Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR
  • Controller con impugnatura antiscivolo

Nell’articolo poi ci sono alcuni esempi pratici per rendere più chiara la funzionalità di Smart Delivery. Ad esempio quando Halo Infinite verrà lanciato in contemporanea su Xbox Series X e Xbox One questo autunno, basterà un solo acquisto. Inoltre grazie all’intelligenza della nuova tecnologia, potrete scaricare il gioco ottimizzato per la versione della vostra console. La compatibilità tra le varie generazioni consente anche di non perdere i progressi di gioco. Infatti la libreria, i salvataggi, le attività e tutto il resto saranno trasferiti insieme al gioco nella nuova generazione.

Per conoscere la lista dei giochi iniziali che supporteranno la tecnologia Smart Delivery ed avere ulteriori informazioni, potete leggere il blog ufficiale pubblicato da Microsoft.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button