fbpx
NewsTech

Xeropan aiuta le famiglie ad imparare l’inglese

L'app per imparare l'inglese sfrutta gli elementi di deep gamification e AI

Xeropan è l’app di educazione digitale che aiuta le famiglie ad imparare la lingua inglese con la didattica a distanza. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi all’applicazione.

Ecco Xeropan, l’applicazione per imparare l’inglese

Xeropan, la nuova app per imparare l'inglese

Il concetto di DAD è entrato nella quotidianità di centinaia di famiglie italiane, con i relativi pro e contro. Da un lato sono stati evidenziati punti di forza interessanti, ad esempio la possibilità di gestire meglio il proprio tempo. Dall’altro però sono emerse anche delle debolezze. Tra di esse troviamo la mancanza di mezzi adeguati per usufruire delle lezioni e anche la difficoltà nell’applicare metodi di insegnamento tradizionale in un nuovo contesto digitale.

È proprio qui che corre in vostro aiuto Xeropan, l’app di educazione digitale per imparare l’inglese nata dal professore Attila AlGharawi. Questa applicazione è uno strumento indispensabile per le famiglie a supporto dell’apprendimento della lingua inglese tra le mura domestiche.

L’applicazione, disponibile in versione gratuita e premium su iOS, Android e desktop, offre un’esperienza interattiva e personalizzata attraverso l’uso di oltre 100 chatbot basate sull’intelligenza artificiale.

Secondo una particolare analisi, due mesi di studio con Xeropan equivalgono a sei mesi di apprendimento in un ambiente tradizionale.

Gli utenti avranno a disposizione due tipologie di apprendimento. La prima offre la possibilità di concentrarsi su specifiche aree come la grammatica. Qui gli utenti troveranno circa 1.000 mini guide, 160 lezioni per praticare la sintassi, esercizi per conoscere oltre 8.000 espressioni idiomatiche e altri metodi per ampliare il proprio vocabolario.

La seconda tipologia di apprendimento, adatta a tutta la famiglia, sfrutta elementi di “deep gamification” introducendo l’utente nel mondo del gioco in stile cartoons e permettendogli di vivere un’avventura guidato dal Professor Max, per costruire una macchina del tempo e attraversare 12 periodi storici.

Xeropan risulta essere lo strumento di studio ideale per tutta la famiglia per imparare una lingua divertendosi. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button