fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi 12 e 12X, pronti all’uscita

I due nuovi smartphone dovrebbero essere annunciati il 12 dicembre

I prossimi smartphone Xiaomi potrebbero avere una data d’uscita molto vicina: sembra che Xiaomi 12 e 12X potrebbero arrivare il 12 dicembre sul mercato cinese. Il lancio europeo arriverebbe solo in seguito, probabilmente nel 2022. Ma potremmo avere un’idea chiara dei prossimi flagship targati Xiaomi.

Xiaomi 12 e 12X, la data d’uscita di avvicina

Secondo quanto riporta Mydrivers, il tipster Digital Chat Station avrebbe svelato la data di uscita di Xiaomi 12 e 12X. Gli smartphone dovrebbero arrivare sul mercato cinese con, rispettivamente, un processore Snapdragon 870 e uno Snapdragon 8 Gen 1 per la versione X.

Al momento, sono poche le informazioni sulla versione base di questo dispositivo. Ma sono invece emersi alcuni dettagli interessanti su Xiaomi 12X. Oltre ad avere il nuovo chip più veloce e potente di Qualcomm, sembra che Xiaomi non abbia badato a spese su tutto il fronte.

Lo schermo dovrebbe infatti essere un pannello da 6,28 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2400 pixels, con il refresh rate da 120Hz. Quindi immagini splendide sullo schermo AMOLED, con una grande fluidità grazie alla frequenza di aggiornamento maggiore. Inoltre, sotto il display dovremmo trovare un sensore per le impronte per lo sblocco biometrico.

La fotocamera principale dovrebbe essere un sensore da 50MP. Ma al momento non ci sono informazioni su quelle secondarie, che potrebbero essere altre due o tre. Il sensore per i selfie dovrebbe invece arrivare fino a 20MP.

La batteria dovrebbe essere da ben 5.000mAh. La ricarica, come al solito, è uno dei punti forti di Xiaomi. Con il cavo dovrebbe arrivare fino a 67W di ricarica rapida, fino a 33W con la ricarica wireless. Numeri davvero interessanti, anche se non i più elevati, che l’azienda riserva per la versione Ultra del proprio smartphone top di gamma.

Con la data d’uscita che si avvicina, dovrebbero uscire anche nuovi dettagli sui due nuovi smartphone. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button