fbpx
NewsTech

Svelate le specifiche del display di Xiaomi 12

Resistente e performante: ecco il display del nuovo smartphone Xiaomi

Il nuovo Xiaomi 12 sarà lanciato in Cina entro la fine dell’anno. Da quello che sappiamo, la serie includerà tre diversi modelli premium: Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12X e il modello vaniglia. E negli ultimi giorni sono emersi non pochi dettagli sui lanci della compagnia. Un rapporto più recente, ad esempio, riferisce che saranno lanciati sul mercato soltanto due smartphone di punta, e non tre. A questa notizia si aggiunge quella riferita dal leaker Abhishek Yadav, che ha fornito dettagli specifici sul display della nuova serie. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta.

Xiaomi 12: ecco in anteprima le specifiche tecniche del display

Le indiscrezioni più recenti riguardo l’uscita del nuovo Xiaomi 12 ci fanno ipotizzare che lo smartphone avrà caratteristiche tecniche degne di nota. Da quello che sappiamo, infatti, il telefono sarà dotato di un display AMOLED con tanto di strato Victus di Corning Gorilla Glass, considerato il più resistente tra tutte le proposte del settore. Inoltre, sembrerebbe che il display abbia ben 1600 nit di luminosità di picco – una dotazione interessante considerando che il MI 11 Ultra offre 1700 nit -.

Insomma, il nuovo Xiaomi 12 si è meritatamente guadagnato il punteggio di A+ su DisplayMate. Da quello che sappiamo, la parte superiore centrale del display ospiterà un ritaglio per ospitare la fotocamera frontale. Tra gli altri dettagli, l’indicazione che la nuova serie avrà un display da 6.2 pollici. Il modello Xiaomi 12 Pro, invece, verrà fornito con uno schermo da 6.67 pollici. Ma non è tutto. A quanto pare, lo schermo curvo garantirà un’esperienza d’uso ottimizzata per gli utenti. Al di là dei dettagli del display, sembrerebbe che lo smartphone sia dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 1.

Xiaomi 12 A+

E per finire, sembrerebbe che la variante vanilla offra un supporto per la ricarica rapida da 67 W/100 W. Il modello Pro, invece, potrebbe supportare la ricarica rapida da 120 W. Ma si tratta soltanto di supposizioni, almeno per ora. Il prossimo 28 Dicembre, quando il telefono sarà presentato ufficialmente, scopriremo davvero quali saranno le caratteristiche di cui è dotato.

Xiaomi Mi 11 256GB Midnight Gray Dual SIM, MZB08JEEU, grau
  • Display curvo quadruplo, display a punti AMOLED WQHD+ da 6,81"
  • CPU: Qualcomm Kryo 680, processo di produzione ad alta efficienza energetica a 5 nm, fino a 2,84 GHz, con tecnologia Arm...
  • Batteria da 4600 mAh (tipica), ricarica turbo cablata da 55 W, eicarica turbo wireless da 50 W, eicarica wireless...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button