News

Xiaomi AmazFit Band è ufficiale: meno di 40€ per la smartband con display a colori

Xiaomi AmazFit Band è ormai ufficiale, l'activity tracker è il degno erede di Mi Band 2. Dotato di display a colori, il prezzo rimane molto contenuto per la felicità degli utenti.

Xiaomi AmazFit Band, corpo in acciaio e display touchscreen

La nuova smartband dell'azienda cinese è stata ufficialmente presentata ieri. Si tratta dell'evoluzione del celeberrimo braccialetto intelligente MiBand, che ha concretizzato per la prima volta la possibilità di avere un alleato per lo sport ad un prezzo accessibile.

Xiaomi ha mantenuto le promesse e, con AmazFit Band, ha introdotto un dispositivo con nuove funzionalità, un design accattivante e la resistenza ad immersioni fino a ben 50 metri. Fra le nuove caratteristiche hardware, spicca un display touchscreen a colori da 1,3" ed un corpo totalmente in acciaio. Sparisce, rispetto al passato, la classica capsuletta in plastica.

Il cinturino rimane in silicone.  Sullo schermo, sarà possibile leggere gli avvisi delle notifiche ricevute e tutti i dati relativi a calorie, battito cardiaco e distanza percorsa. La personalizzazione avverrà ovviamente con l'applicazione ufficiale degli smartband Xiaomi. Non manca il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

La batteria integrata garantirà una copertura fino a 12 giorni. Ormai, con l'aggiunta di funzionalità ed un display touch screen, sono lontani i tempi in cui Xiaomi MiBand era in grado di offrire 40 giorni di autonomia energetica.

La disponibilità ufficiale non è ancora nota, ma Xiaomi AmazFit Band arriverà in 6 colorazioni (arancione, celeste, grigio, nero, blu, giallo e rosso) ed avrà un prezzo di partenza di circa 38€ in Cina. Sarà necessario attendere qualche giorno, per capire quanto bisognerà spendere per importarlo in Italia a partire dai vari store.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker