fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi spiega la tecnologia di dissipazione del calore di Mi Mix Fold

Il meccanismo permette di tenere sotto controllo le temperature senza limitare la piegatura dello schermo

Xiaomi ha dato i dettagli e mostrato da vicino la tecnologia di dissipazione del calore che rende il Mi Mix Fold capace di reggere tutti i carichi computazionali senza scaldarsi. Una soluzione particolarmente interessante perché non limita la capacità di piegarsi dello schermo. Rendendo gli smartphone pieghevoli ancora più interessanti per chi ama il non plus ultra della tecnologia.

Xiaomi spiega la dissipazione del calore di Mi Mix Fold

Uno dei problemi più difficili da gestire per uno smartphone pieghevole è la distribuzione del calore. Se è vero che lo schermo dà l’impressione di un tutt’uno tecnologico, in realtà le componenti interne del dispositivo sono necessariamente divise nelle due metà. Una delle quali ospita il SoC per il processore, che tende a scaldarsi quando sotto sforzo.

In un post su Weibo (link in calce all’articolo) l’azienda ha spiegato quali sono le componenti tecniche del processore di dissipazione. Ma la novità più interessante è quello che chiamano meccanismo Butterfly, che permette di portare il calore dal processore in un lato del dispositivo anche nell’altra metà, attraversando la cerniera nel mezzo.

Mi-Mix-Fold- dissipazione calore-min

Freddo in ogni situazione

I fogli di grafite in entrambi i lati del dispositivo disperdono il calore resistendo centinaia di migliaia di piegature. Questi dispositivi uniti a una distribuzione intelligente delle componenti permette di muovere il calore accumulato, evitando a noi utenti di dover sentire il calore mentre giochiamo o facciamo operazioni che richiedono grande potenza computazionale.

Mi-Mix-Fold-meccanismo dissipazione calore-min

E la potenza c’è tutta: il processore è un Qualcomm Snadragon 888 5G, uno dei chip più performanti in circolazione. In questo modo potete godervi il meglio dello streaming e del gaming anche sull’enorme schermo interno da 8,01 pollici. Oltre che su quello esterno da 6,52 pollici.

Se poi prendente in considerazione la batteria da 5.020mAh con ricarica rapida a 67W e una fotocamera principale da 108MP abbinata a 13MP di ultrawide e 8 di teleobiettivo, c’è davvero poco che questo dispositivo non sappia fare. Xiaomi Mi Mix Fold è appena arrivato sul mercato cinese con prezzi che oscillano fra gli 11 mila e i 13 mila yuan (1.400-1.650 euro circa). Non sappiamo quando possa arrivare in Italia, ma in Cina sta vendendo molto bene: ci aspettiamo che arrivi presto anche in Europa.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione - Reproductor Streaming...
  • Qualità dell'immagine 4K Ultra HD, un'immagine più dettagliata e vibrante.
  • Capacità di archiviazione ad alte prestazioni, 2GB RAM + 8GB ROM.
  • Telecomando Bluetooth e IR a 360°.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gizmochina
Source
Weibo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button