fbpx
NewsTech

Xiaomi Pocophone F2: spunta il punteggio su Geekbench

Un nuovo dispositivo apparso su Geekbench, chiamato esplicativamente Xiaomi POCO F2, suggerisce per il nuovo dispositivo un processore Snapdragon 855 e Android Q

Poco, il sotto-brand di Xiaomi famoso per il popolare Pocophone F1sembra pronta a ripetere il successo dell’anno scorso nel campo dei ‘flagship economici’. Su Geekbench, infatti, è apparso un nuovo punteggio attribuito ad un dispositivo chiamato Xiaomi POCO F2, presumibilmente Xiaomi Pocophone F2. Ma vediamo insieme le caratteristiche trapelate.

Il punteggio Geekbench di Xiaomi Pocophone F2

Così come l’anno scorso Pocophone F1 montava a bordo il processore top di gamma Snapdragon 845, questa nuova interazione monterà probabilmente il SoC Snapdragon 855, accompagnato, secondo la entry, da 4GB di RAM. Questo quantitativo di memoria è alquanto singolare, considerando che l’F1 ne montava 6GB8GB a seconda della versione.

Anche le prestaioni non tornano particolarmente, considerato il processore a bordo: se quest’ultimo infatti sarebbe teoricamente capace di raggiungere un punteggio di 3000 in single-core e di più di 10.000 in multi-core, i 1776 in single-core e i 6097 in multi-core di POCO F2 sembrano un po’ pochini. Un’ipotesi è che si tratti ancora di un prototipo, con prestazioni ridotte e non rappresentative del vero dispositivo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, nonostante quanto mostrato da Geekbench, molto probabilmente il cellulare uscirà con a bordo Android 9 Pie, declinato nella skin di Xiaomi MIUI 10. Ma il fatto che il dispositivo sia stato testato con Android Q fa ben sperare per un aggiornamento dopo la sua uscita al nuovo sistema operativo.

Non ci sono ancora notizie sulla data di lancio e il prezzo, ma possiamo sicuramente aspettarci, come per il modello dell’anno scorso, che sarà il più economico tra tutti gli smartphone con a bordo il nuovo processore di Qualcomm, rendendolo un occasione unica per molti consumatori.

[amazon_link asins=’B07GTD2XDF,B07FP3T6Z4,B07CZS8W5Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ab25f37-c29d-4df7-ac33-38baed17b691′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gizbot
Source
Geekbench

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button