fbpx
Xiaomi 15 luglio evento ecosystem

Xiaomi: come seguire il lancio prodotti del 15 luglio (e cosa aspettarsi)
Il logo dell'evento rivela quali novità possiamo aspettarci


Xiaomi ha preparato un’estate piena di novità e il piatto principale sarà l’evento del 15 luglio, con il quale annuncerà una serie di nuovi prodotti. E anche l’azienda non ha voluto confermare nulla sui prodotti in arrivo, il logo dell’evento può farci capire cosa aspettarci.

Xiaomi: cosa aspettarsi dall’evento del 15 luglio 2020

Il logo dell’evento di Xiaomi del 15 luglio, da lontano, sembra essere solo una versione più colorata di “2020”, l’anno in cui si terrà l’evento (e in cui siamo, ce ne rendiamo conto). Ma guardando attentamente possiamo avere qualche indizio su cosa aspettarci.

  • Il primo “2” ha una ruota nello spazio bianco e la forma della barra orizzontale inferiore sembra chiarire la novità: Xiaomi presenterà un nuovo monopattino elettrico. Può darsi che l’azienda annunci l’arrivo anche in Europa di Mi Scooter 1S, arrivato da qualche mese in Cina e che, al cambio, costa poco più di 250 euro.
Xiaomi Mi Electric Scooter Monopattino Elettrico Pieghevole,...
  • Batteria di lunga portata di 30 km
  • Velocità massima: 25 km/h, 18 km/h in modalità Cruise Control
  • Terreni percorribili: cemento, asfalto, terreno piano, dossi e scalini alti meno di 1 cm e larghi meno di 3cm
  • Lo “0”, molto verticale, ricorda le forme delle Mi Band, gli ormai celebri smart tracker dell’azienda. Il nuovo modello dovrebbe essere Mi Band 5, che dovrebbe a breve arrivare anche in Italia.
  • I quattro piccoli cerchi nel secondo “2” sembrano suggerire l’arrivo di un nuovo smartphone targato Xiaomi. Ci aspettiamo sia il Redmi 9, che per adesso viene venduto in Italia in esclusiva da WindTre. Forse l’esclusiva sta per finire. Sotto il due si possono intuire degli auricolari wireless, anche se non sappiamo se saranno annunciati da Xiaomi il 15 luglio.
  • Infine, nell’ultimo “0” si vede il simbolo di una TV e di una chiavetta. Questo numero dovrebbe rappresentare Mi TV Stick, la prima Android TV introdotta dal costruttore cinese.

L’evento Xiaomi Ecosystem sarà trasmesso in streaming mercoledì 15 luglio dalle 14.00 italiane. Potete vederlo su tutti i canali social dell’azienda, oppure in streaming su Youtube (anche direttamente nel box qui sotto).


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link