fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi Band 5 appare online con un mega display ed un foro

Il nuovo modello di smart band Xiaomi dovrebbe arrivare a breve, ma ecco una foto inaspettata

Xiaomi Mi Band 5 è stata confermata ufficialmente circa due settimane fa da Huami, ed è attesa entro la fine dell’anno. Tuttavia oggi appare un’immagine inedita del corpo principale, ed è davvero incredibile.

Xiaomi Mi Band 5: un foro?

Se il modello dello scorso anno, Mi Band 4 (qui la recensione), è stato uno dei best seller e best buy dell’azienda, il futuro modello sembra partire già col piede giusto per prendere il suo posto. Lo schermo si è evoluto: emulando la tecnologia presente sugli smartphone, troviamo infatti un pannello AMOLED a colori con un piccolo foro in basso, come il punch-hole display dell’ultimo Xiaomi Mi 10. Adesso lo schermo, da 1,2 pollici, ricopre il 90% del quadrante, regalando un’esperienza più immersiva e maggiore spazio alle notifiche e ai dati visualizzati. Il foro dovrebbe racchiudere il tasto touch presente anche nei precedenti modelli.

Mi Band 5: cosa saprà fare?

Secondo i rapporti che circolano in rete, la smart band  supporterà l’NFC anche al di fuori della Cina. Potremmo quindi effettuare pagamenti contactless anche grazie alla nuova Mi Band. Finora i pagamenti erano bloccati al di fuori della Cina, invece Mi Band 5 dovrebbe supportare Google Pay e rendere la nostra vita più semplice.

Nonostante il display più grande, il nuovo modello dovrebbe essere però più leggero. Inoltre viene riferito che adesso è più facile la lettura dei dati sotto la luce diretta del sole, probabilmente grazie ad un aumento del contrasto e della luminosità. I cinturini invece sembrano i soliti dei vecchi modelli, adattabili quindi e sfruttabili anche con Mi Band 5.

Il modello precedente, Mi Band 4, è uscito lo scorso luglio 2019. Aspettiamoci quindi l’arrivo durante l’estate, salvo rallentamenti dovuti alla pandemia da coronavirus. 

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button