NewsTech

Xiaomi: il colosso cinese arriverà in Italia il 24 maggio

Sono numerosi gli italiani che possiedono già un prodotto targato Xiaomi, ma la società cinese non ha mai esordito in via ufficiale sul nostro mercato.

Sarà dunque il 24 maggio 2018 il giorno in cui il colosso dell'elettronica sbarcherà finalmente in Italia, portando con sé i suoi innovativi prodotti, partendo dagli smartphone fino ad arrivare ai PC e ai prodotti outdoor. Il debutto di Xiaomi verrà ufficializzato con un attesissimo evento che si terrà a Milano, città in cui – il prossimo 26 maggio – aprirà il primo Mi Store italiano, stando alle indiscrezioni.

New Player, New Attitude

"È ufficiale. Sarà bello incontrarvi finalmente.", con queste parole la pagina Facebook di Xiaomi Italia annuncia il suo imminente arrivo nel Bel Paese, incitando gli utenti a seguire la pagina nel tentativo di ricevere un invito all'evento di lancio di Milano.

Dal 24 maggio tutti i prodotti della casa cinese saranno venduti attraverso lo shop online di Xiaomi. Parliamo di smartphone, PC e altri device che si distinguono per un rapporto qualità/prezzo piuttosto accattivante, che sono stati venduti finora mediante shop di terze parti e che, pertanto, non godevano del supporto ufficiale dell'azienda in Italia.

Non possiamo ancora prevedere quali sono i prodotti specifici che saranno disponibili nel nostro Paese. Siamo abbastanza sicuri che potremo mettere le mani sul più recente Mi Mix 2, sui principali accessori per smartphone e sui dispositivi smart home, ma avremmo qualche dubbio sull'immediata disponibilità della gamma Mi Notebook. A tal proposito ci toccherà seguire gli eventuali aggiornamenti dei canali ufficiali Xiaomi.

L'esordio italiano di Xiaomi arriva dopo otto anni dalla nascita dell'azienda, fondata dal visionario Lei Jun. Nella figura del CEO del colosso cinese ritroviamo le idee rivoluzionarie e parte dell'inarrivabile carisma che contraddistingueva il compianto Steve Jobs, co-fondatore di una società che continua a rappresentare un vero e proprio modello per la giovane Xiaomi – a giudicare dai design dei suoi prodotti di punta.

Ecco dunque che quelle stesse idee hanno condotto l'azienda di Pechino a diventare uno dei più grandi produttori elettronici del continente asiatico e non solo, grazie alla recente espansione in Europa. Il 24 maggio daremo quindi il benvenuto a Xiaomi e ai suoi innovativi prodotti: ci si vedrà in quel di Milano!

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker