fbpx
xiaomi mostra del cinema di venezia

Xiaomi sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia
Durante la Mostra del Cinema di Venezia, la famiglia Xiaomi Mi 10 debutta nel mondo del cinema e trasforma la Lounge in un ritrovo social


Xiaomi testimonia la sua passione per il cinema siglando una partnership con la Hollywood Celebrities Lounge, la prestigiosa area allestita a pochi metri dal red carpet presso l’esclusivo Tennis Club Venezia in occasione della 77° Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 2 al 12 settembre 2020.

La lounge sarà un punto di riferimento per l’hospitality e la pianificazione degli eventi. Dalle attività stampa alle cene di gala, fino a fitting outfit, party esclusivi e Dj set. Quest’anno però, grazie a Xiaomi, diventerà più social che mai, dettando nuove tendenze.

Xiaomi sbarca nel salotto più cool della 77° Mostra del Cinema di Venezia

Grazie agli smartphone di ultima generazione della famiglia Xiaomi Mi 10 sarà possibile seguire tutte le dirette e scoprire le varie esclusive di Venezia77. Vivendo le emozioni del tappeto rosso più famoso del mondo. Tutti gli ospiti e le star che accederanno alla Hollywood Celebrities Lounge avranno la possibilità di interagire con i fuoriclasse dei video 5G grazie a un’area dedicata all’interno dello spazio. Offrendo così a registi, attori e giornalisti la possibilità di vivere in prima persona l’incredibile esperienza della famiglia Mi 10, la potente serie flagship firmata Xiaomi. Inoltre, all’interno della location, due Mi TV 4S 65” verranno utilizzati per proiettare gli highlight e i momenti di maggior rilievo del festival. Mentre i momenti più salienti all’interno della lounge saranno catturati da selfie memorabili #ShotOnMi10Family.

xiaomi tv mostra del cinema di venezia

Xiaomi Mi 10 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Coral Green
  • Schermo: 6,67 ", 1080 x 2340 pixel
  • Processore: Snapdragon 865 2.84GHz
  • Fotocamera: Quad, 108MP + 13MP + 2MP + 2MP

Inoltre, durante la serata di lunedì 7 settembre si svolgerà un evento collaterale che vedrà il coinvolgimento di cast, produzione e testimonial del film fuori concorso Revenge Room di Diego Botta. Esso tratterà un tema di grande attualità quale il revenge porn, di cui sono vittime circa 9 milioni di minorenni in tutta Europa.

CIAK-19, il documentario interamente girato con Xiaomi Mi 10

In questa occasione sarà proprio il regista Diego Botta a presentare anche il documentario dal titolo “CIAK-19”. Il documentario è stato girato interamente da smartphone grazie al sensazionale comparto video di Xiaomi Mi 10. Il corto racconterà il dietro le quinte del film, attraverso la voce di alcuni degli attori e delle maestranze coinvolte, evidenziando come le misure post pandemiche abbiano inciso sul mondo del cinema. Parteciperanno all’esclusivo evento di gala anche lo sceneggiatore Alessandro Diele e i protagonisti del film Eleonora Gaggero, Luca Chikovani, Alessio Boni, Violante Placido e Manuela Morabito, oltre ai testimonial youtuber Matt&Bise e la cantante Baby K.

“Nel nostro ruolo di innovatori tecnologici guardiamo sempre con ammirazione e grande attenzione a tutto quello che succede intorno a noi, compreso il mondo del cinema. Condividiamo molti valori con il grande schermo, ma soprattutto crediamo nella magia di regalare un’esperienza unica a chi usufruisce della tecnologia. Così come a chi si lascia trasportare durante la visione di un bel film. Siamo orgogliosi che Mi 10, il fuoriclasse dei video nell’era 5G, sia stato lo strumento di realizzazione di CIAK-19. Con questo device abbiamo lavorato duramente per portare fotografia e video a un livello completamente nuovo. E siamo onorati che dà tutto ciò sia nata una bellissima collaborazione con Diego Botta, presentata in un evento prestigioso come la Mostra del Cinema di Venezia.” ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of marketing di Xiaomi Italia.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.