fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 12 uscirà entro la fine dell’anno?

Ecco le prime anticipazioni riguardo il prossimo flagship di Xiaomi

L’annuncio dello Xiaomi Mi 12 è ancora lontano, ma c’è chi ha già iniziato a prevedere come sarà lo smartphone flagship. Il noto informatore Digital Chat Station ha infatti affermato che l’uscita di Xiaomi Mi 12 è prevista per la fine dell’anno e il suo nome in codice è “2112123AC”.

Xiaomi Mi 12, anticipate la data d’uscita e alcune caratteristiche

Oltre al nome in codice, Digital Chat Station si è sbilanciato anche parlando di altre caratteristiche. Sembra abbastanza prevedibile che lo smartphone sarà dotato del chip di fascia alta di nuova generazione di Qualcomm e dovrebbe essere lo Snapdragon 895 a 4 nanometri. Il display offrirà anche il supporto per la tecnologia LTPO, che consente di adattare il refresh dello schermo in base al contenuto che viene visualizzato.

Tra le caratteristiche di Xiaomi Mi 12 ci dovrebbe essere la ricarica rapida cablata con una capacità di almeno 120 W e la possibilità di caricare lo smartphone in modalità wireless a 100 W. C’è anche la previsione che Xiaomi Mi 12 sarà il primo sul mercato ad offrire un sensore da 200 MP con formato da 1 pollice e tecnologia pixel binning.

L’anno scorso Xiaomi aveva fretta e ha rilasciato prematuramente lo Xiaomi Mi 11. La motivazione era che il flagship sarebbe stato il primo sul mercato ad offrire il chip Snapdragon 888 ottenendo un vantaggio sui concorrenti. Ma la dura realtà ha mostrato che l’azienda aveva chiaramente fretta e aveva scommesso sul “cavallo” sbagliato. Lo Snapdragon 888 si è dimostrato problematico e soggetto a surriscaldamento.

Probabilmente però Xiaomi continuerà con questa filosofia, volendo essere il primo brand a rilasciare uno smartphone dotato di Snapdragon 895. Sembra che i lavori su questo chip siano in anticipo di circa mezzo mese, consentendo a Xiaomi di anticipare il rilascio di Xiaomi Mi 12. Potrebbe essere lanciato nella prima metà di dicembre.

Offerta
Xiaomi Mi 11 5G - Smartphone 8 GB + 128 GB, Display WQHD+...
  • Diventa un regista con Mi 11 5G grazie all'intelligenza artificiale avanzata. Con il sensore cinematografico da 108MP,...
  • Il display AMOLED da 6.81” a 120Hz, la risoluzione WQHD+ , l'HDR10+ e l'audio spettacolare firmato Harman Kardon si...
  • Il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888 a 5nm arriva con una CPU totalmente rinnovata, GPU e prestazioni AI potenziate,...
Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button