fbpx
NewsTech

Xiaomi sta lavorando su una fotocamera da 200 MP?

Ci sarebbe un nuovo smartphone in cantiere

Se pensavate che 108 MP fossero troppi per una fotocamera per smartphone, sappiate che Xiaomi avrebbe intenzione di lavorare su uno smartphone flagship da 200 MP. O almeno questo è quello che riporta il leaker di Weibo, Digital Chat Station, che ha affermato che Xiaomi starebbe alzando l’asticella della fotocamera principale dei suoi smartphone, puntando ai 200 megapixel.

Xiaomi sta lavorando a un nuovo smartphone dotato di fotocamera da 200 MP

Xiaomi è stata la prima azienda a rilasciare uno smartphone da 108 MP quando ha lanciato il Mi Note 10 alla fine del 2019, alzando notevolmente la posta in gioco dei megapixel. Da allora abbiamo visto Samsung e molte altre aziende offrire fotocamere da 108 MP sui loro telefoni, ma nessuno ha ancora superato questo punto.

Ora, il leaker di Weibo Digital Chat Station ha affermato che Xiaomi starebbe lavorando su un telefono con una fotocamera principale da 200 MP. Si intende che stia parlando di Xiaomi perché ha utilizzato l’emoji del coniglietto, un simbolo iconico per il brand. Qui sotto il post tradotto automaticamente.

Nuovo smartphone Xiaomi 200 MP
Photo: Digital Chat Station su Weibo via AndroidAuthority.

Il leaker ha anche affermato che questo nuovo dispositivo utilizzerà la piattaforma SM8450, e questo dovrebbe essere il successore di Qualcomm Snapdragon 888 che verrà utilizzato in molti smartphone top di gamma nel 2022. Il veterano informatore Evan Blass ha fatto trapelare le specifiche del nuovo chipset all’inizio di questo mese, sostenendo che offrirà un processo di produzione a 4 nm, GPU Adreno 730 e un ISP Spectra 680.

Digital Chat Station afferma anche che il nuovo dispositivo avrà uno schermo a doppia curvatura con un foro. In un commento di follow-up si aggiunge che è troppo presto per capire a quale famiglia di dispositivi appartiene questo nuovo telefono.

Una fotocamera da 200 MP avrà senso?

Non resta che attendere ulteriori notizie su questo nuovo smartphone di Xiaomi dotato di una telecamera da 200 MP. C’è da dire che non abbiamo visto un enorme miglioramento della qualità dell’immagine in generale con le fotocamere da 108 MP, quindi non sappiamo che miglioramenti porterà davvero un sensore da 200 MP. In realtà abbiamo visto i marchi abbracciare sensori da 48 MP e 50 MP che offrono pixel più grandi e dimensioni del sensore simili rispetto ai sensori da 108 MP.

Offerta
Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo...
  • Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista
  • Selfie camera da 32 MP
  • Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e colori vividi
Source
AndroidAuthority

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button