fbpx
NewsSoftwareTech

Xiaomi arricchisce di contenuti Android Mi Academy App

Il programma di training amplia la propria offerta formativa con un'intera nuova sezione della piattaforma

Il programma di formazione di Xiaomi continua a gonfie vele e si espande: la Mi Academy App si arricchisce di un’intera sezione tutta dedicata ad Android. Lavorando in collaborazione stretta con Google, Xiaomi offre training mirati per gli addetti vendita e all’assistenza, anche da desktop.

Xiaomi Mi Academy App, arriva la sezione dedicata ad Android

All’interno dell’app, gli utenti possono trovare più contenuti dedicati come Virtual Learning Lab, Self Paced Learning, Product Video. Prodotti per imparare facendo, in maniera efficace. E che permettono di partecipare al programma Android Mobile Certification Program. Xiaomi è l’unica azienda a consentire l’accesso diretto a questi programmi. Che sono disponibili non solo in Italia ma in otto mercati in tutto: ci sono anche Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Benelux, Olanda e Lussemburgo.

Disponibili anche da desktop, permettono di apprendere numerose skills e conoscenze fondamentali per addetti di vendita e all’assistenza. Un modo di apprendere e approfondire la propria professionalità, con i propri ritmi e in maniera semplice.

xiaomi mi academy app android

Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi commenta: “L’ultimo anno ha accelerato il processo della digital transformation in tutto il mondo. La customer experience non è la sola ad essere stata stravolta, ma anche l’intero processo di vendita e il settore retail. Per questo motivo il personale addetto alle vendite merita una formazione completa e approfondita per essere qualificato e pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente”.

Una collaborazione rinnovata con Google

La collaborazione con Google continua per Xiaomi, che anzi rimarca il rapporto speciale nel mondo Android con la certificazione ufficiale. Come spiega Ou Wen: “Il nostro rapporto di lunga data con Google ci permette di offrire sempre ai nostri consumatori prodotti innovativi e affidabili, ma con questo progetto si aggiunge un tassello importante alla già proficua collaborazione che mette a disposizione della forza vendita il complesso delle cognizioni ed esperienze per il corretto impiego di prodotti e servizi”.

Potete apprendere di più sulle iniziative Xiaomi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi 10T - Smartphone 6 GB + 128 GB, Dual Sim, Alexa...
  • Mi 10T vanta un sensore AI da 64MP, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto...
  • Mi 10T vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button