fbpx
Xiaomi-prodotti-ecosistema-novità-Tech-Princess

Tutti i nuovi prodotti ecosistema presentati durante la diretta Xiaomi
Un nuovo Mi Band, monopattini elettrici e molto altro


Mercoledì 15 luglio, alle ore 14:00 italiane, Xiaomi ha presentato un evento di lancio dei nuovi prodotti ecosistema della sua linea. Scopriamo insieme tutte le novità mostrate durante la diretta streaming mondiale.

Xiaomi e i nuovi prodotti ecosistema

Mi-Smart-Band-5-Xiaomi-Tech-PrincessXiaomi ha presentato in diretta streaming sul suo canale YouTube, Facebook, Twitter e sul suo sito ufficiale la nuova linea di prodotti ecosistema. I prodotti Xiaomi si sono sempre differenziati per l’ottima qualità e il prezzo economico. Le parole chiave sono convenienza, divertimento ed accessibilità.

Il primo prodotto è il Mi Band Smart 5, il vostro nuovo personal trainer. Dopo aver venduto oltre 100 milioni di Mi Band in tutto il mondo, l’azienda ha deciso di offrire al pubblico un aggiornamento della serie. Il Mi Band Smart 5 è perfetto per l’attività fisica, possiede uno schermo Amoled 1.1” con colori vibranti ed un display più grande dei Band precedenti.

L’accessorio permette di ricevere notifiche da Whatsapp, Facebook ma anche dalla Mi Home App. In questo modo possiamo controllare tutti i nostri dispositivi Mi connessi per la casa. Xiaomi offre una vasta gamma di display, circa 65, e temi dinamici che potete personalizzare come più preferite.

Inoltre potete scegliere tra 6 cinturini differenti e completare il vostro outfit da esercizio fisico con il colore che più vi piace. Mi Band Smart 5 è elegante e funzionale, è resistente all’acqua e possiede ben 14 giorni di autonomia. Xiaomi ascolta i propri fan e ha migliorato la modalità di ricarica: ora non dovrete più sfilare il Mi Band dal cinturino, vi basterà semplicemente collegarlo e attaccarlo alla presa.

Il dispositivo offre ben 11 modalità di esercizio fisico, tra cui 5 create appositamente per chi vuole allenarsi in casa (yoga, cyclette, salto alla corda e molto altro). Altre novità presenti sul dispositivo riguardano lo Stress Management e il Deep Breathing.

Mi Band Smart 5 si accorge quando siete sotto stress e vi aiuterà ad effettuare degli esercizi di respirazione, utili per alleviare le preoccupazioni. Inoltre potrete controllare il vostro battito cardiaco, il sonno e molte altre cose.

La novità più grande però riguarda la possibilità di tenere sott’occhio il ciclo mestruale. Il dispositivo ha aggiunto questa interessante funzionalità, collegata all’app di Mi Fit. Vi basterà aprire l’applicazione e tenere sotto controllo ogni minimo aspetto del vostro ciclo mestruale. Il prezzo del Mi Band Smart 5 parte da 39,99 euro.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic e Mi TV Stick

Mi-True-Basic-2-Tech-PrincessDurante la diretta Xiaomi ha presentato le nuove Mi True Wireless Earphones 2 Basic. A differenza delle altre cuffie wireless, queste si connetteranno automaticamente al vostro telefono. Non avrete più bisogno di configurarle, vi basterà attivare il Bluetooth, tirarle fuori e le 2 Basic si connetteranno al vostro smartphone.

Inoltre sono dotate di rilevamento intelligente in-ear, ciò significa che potrete mettere in pausa l’audio semplicemente rimuovendo un solo auricolare dal vostro orecchio. Le nuove cuffie wireless di Xiaomi sono dotate di doppio microfono, uno servirà alla cancellazione del rumore ambientale e l’altro si concentrerà sul suono della vostra voce. In questo modo offre una qualità del suono davvero alta.

La batteria è stata migliorata molto, il nuovo prodotto Xiaomi conta 20 ore di autonomia e offre 5 ore di utilizzo ininterrotto con una sola carica.

Le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono disponibili al prezzo di 39,99 euro. Per un tempo limitato, sul sito ufficiale, le troverete al prezzo di 34,99 euro.

Mi-TV-Stick-Xiaomi-Tech-Princess

Xiaomi ha presentato il suo nuovo dispositivo portatile per lo streaming. Piccolo, poco ingombrante ed elegante, potete portarlo ovunque vogliate. Il Mi TV Stick è alimentato da Android e vi permette di accedere a migliaia di contenuti come servizi streaming, applicazioni e giochi.

Il dispositivo è dotato di CPU quad-core, possiede una memoria di 8GB e supporta il Dolby Surround e il Full HD. Mi TV Stick è anche collegato a Google Assistant, ha Chromecast integrato e potrete andare su Netflix o Prime Video grazie al telecomando bluetooth.

Il nuovo dispositivo streaming di Xiaomi è disponibile al prezzo di 39,99 euro.

I prodotti ecosistema di Xiaomi: ecco i monopattini elettrici 

Mi-Electric-Scooter-2-Pro-Tech-Princess

Ecco il nuovo Mi Electric Scooter Pro 2, il monopattino elettrico di Xiaomi realizzato appositamente per effettuare spostamenti a breve raggio. Il monopattino raggiunge una velocità massima di 25 km/h e può coprire distanze fino a 45 km con una sola carica.

Scooter Pro 2 è stato testato e certificato per offrire al pubblico sicurezza ed affidabilità. Il dispositivo è dotato di un doppio sistema di frenata, possiede gomme a camera d’aria e dei fanali luminosi utili per coloro che viaggiano di notte. Inoltre la batteria è dotata di più protezioni, in modo da mantenersi nel tempo.

Il display LCD vi permette di tenere sott’occhio velocità, modalità di guida, il livello della batteria e molto altro ancora. Inoltre è leggero e progettato per la portabilità, potrete portarlo a mano nel caso in cui dobbiate scendere le scale o riporlo nel portabagagli della vostra auto.

Mi Electric Scooter Pro 2 è disponile al prezzo di 499 euro.

Xiaomi però ha proposto una variante più economica, il Mi Electric Scooter 1S. Esso offre una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 30 km con una sola carica. Grazie al motore 250W può sopportare salite. Anch’esso possiede un doppio sistema di frenata e gomme a camera d’aria.

Il prezzo è di 399 euro.

Mi Curved Gaming Monitor 34”

Mi-Curved-prodotti-ecosistema-Xiaomi-Tech-Princess

Xiaomi ha concluso la presentazione dei nuovi prodotti con il Mi Curved Gaming Monitor 34”, dedicato a tutti i videogiocatori. Il monitor è dotato di un display ad alta risoluzione WQHD 3440×1440 ed offre un pannello da 21:9 con curvatura 1500R.

Il nuovo monitor Xiaomi inoltre supporta un refresh rate di 144Hz e raggiunge una velocità di 4ms. Lo schermo offre una  gamma cromatica parecchio estesa, offre due porte HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4 e una connessione per l’Audio.

Il prodotto è disponibile al prezzo di 399 euro.

La famiglia Redmi 9 si allarga

Per concludere, Xiaomi ha annunciato l’arrivo di due nuovi smartphone nella famiglia Redmi 9: stiamo parlando di Redmi 9C e Redmi 9A. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali degli smartphone con il prezzo di mercato.

  • Redmi 9C: display Dot Drop da 6,53 pollici, dotato di tripla camera ottimizzata con IA e possiede una batteria da 5.000 mAh. Sarà disponibile a settembre in tre colorazioni uniche, al prezzo di 119 euro (3GB + 32 GB) e 139 euro (4 GB + 64 GB).
  • Redmi 9A: display Dot Drop da 6,53 pollici, batteria 5.000 mAh ed è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Memoria espandibile fino a 512 GB e possiede il jack per le cuffie. Il prezzo è di 99 euro e anche lui sarà disponibile in tre colorazioni uniche, a partire da fine mese.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB...
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.