fbpx
Tech

Xiaomi vuole diventare il primo produttore di smartphone entro il 2024

Xiaomi ha tenuto un enorme evento in cui ha svelato diversi nuovi prodotti in arrivo, tra cui la gamma di smartphone Xiaomi 12, MIUI 13, Xiaomi Watch S1 e molti altri. Ma questi nuovi dispositivi non sono stati l’unica cosa rivelata in questa conferenza: il CEO e fondatore della compagnia, Lei Jun, è salito sul palco per annunciare i piani futuri di Xiaomi, dichiarando di voler diventare il primo produttore di smartphone da qui a tre anni.

Xiaomi vuole diventare il primo produttore di smartphone

All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha brevemente superato Apple nel volume totale delle spedizioni globali, diventando per una piccola finestra temporale il secondo produttore mondiale di smartphone. Ora, il CEO di Xiaomi ha annunciato che l’azienda intende affrontare i leader globali nel settore e diventare il marchio di smartphone numero uno nei prossimi tre anni.

Una dichiarazione simile è stata fatta all’inizio di novembre da Lu Weibning, Senior VP di Xiaomi Group China e GM di Redmi, che ha chiarito gli obiettivi di Xiaomi in futuro. Lu Weibing ha spiegato che il fondatore di Xiaomi aveva proprio proposto di cercare di diventare leader di mercato entro il 2024, volontà evidentemente confermata durante l’ultima conferenza.

Xiaomi primo produttore smartphone

Per raggiungere questo obiettivo, Xiaomi si concentrerà innanzitutto sull’aumento delle vendite nel mercato cinese. Dato che il 70% delle vendite di smartphone in Cina avviene attraverso negozi fisici, Xiaomi prevede di aumentare i propri punti vendita fisici a 30.000 nei prossimi tre anni. Come se non bastasse l’azienda comincerà a produrre i propri componenti da sola, una strategia intrapresa anche da Apple.

Solo il tempo ci dirà se Xiaomi saprà superare questa sfida autoimposta e raggiungere il traguardo diventando il principale produttore mondiale di smartphone nei prossimi tre anni. Sicuramente le potenzialità ci sono, la concorrenza nel settore sa essere estremamente agguerrita.

DREVO Osprey Mouse da Gaming RGB Cablato, Sensore Ottico...
  • Design Leggero da 65g – La calotte a nido d’ape rende il mouse leggero senza perdere durabilità. Saluta i dolori al...
  • Sensore Ottico ad Elevata Precisione – Il sensore ottico PixArt PAW3327 possiede una precisione elevata,...
  • La Scelta dei Gamer – L’elevato report rate di 1000Hz, l’elevata velocità di 220 IPS e 12000 DPI personalizzabili...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button