fbpx
NewsTech

Nokia sfida alcuni studenti per promuovere i suoi cellulari

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, e Wild Code School insieme per un hackathon da remoto per promuovere i feature phone dell’azienda finlandese

HMD Global – la casa dei telefoni Nokia – e Wild Code School, scuola internazionale di sviluppo web, uniscono le forze per organizzare un hackathon da remoto che, da oggi, vedrà la partecipazione di sviluppatori di dodici nazionalità differenti, per la promozione dei feature phone del brand finlandese.

L’hackathon da remoto organizzato da HMD Global e Wild Code School

Un hackathon è un evento in cui team di sviluppatori collaborano alla creazione di un progetto digitale in un breve periodo di tempo. Alla sfida parteciperanno tredici studenti di paesi ed età diversi divisi in quattro squadre. L’obiettivo è quello di creare una landing page dedicata ai feature phone Nokia che assicuri una esperienza utente di qualità, in linea con le aspettative dei fan. Proprio questo aspetto sarà uno dei criteri principali nella scelta del team vincitore.

“Tutti i nostri studenti hanno diversi motivi per frequentare il corso e possiedono un background variegato.” afferma Francesco Luciani, Campus Manager di Wild Code School. “Alcuni cercano di acquisire nuove competenze, altri desiderano avviare una propria attività. Altri ancora, vogliono cambiare percorso lavorativo e riqualificarsi in ambito tecnologico”.

Nokia ha messo alla prova la creatività e le competenze degli studenti

“I feature phone Nokia sono delle icone. In generale siamo molto orgogliosi di progettare tutti i nostri dispositivi, ma ci divertiamo particolarmente a ripensare classici come il Nokia 3310, il Nokia 2720 Flip e il Nokia 5310.” dichiara Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global Italia. “Abbiamo messo alla prova la creatività e le competenze degli studenti della Wild Code School per dare vita alla nostra landing page dedicata a questi telefoni in modo divertente e creativo. L’acquisto online è un fattore fondamentale per il successo di un’azienda. E puntare su una giovane generazione di designer ci darà senza dubbio idee entusiasmanti per promuovere ulteriormente i nostri iconici feature phone”.

Nokia 2720 Telefono Cellulare 4G Dual Sim, Display 2.8" a...
  • Il Rimani connesso con il 4G e le app WhatsApp e Facebook; presenta due schermi: quello esterno mostra chi sta...
  • Sistema Operativo: KaiOS con app preinstallate come Facebok e Whatsapp
  • Fotocamera posteriore da 2mp e flash LED

“Siamo entusiasti di prendere parte a questa attività e di offrire agli studenti di tutto il mondo la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo.” aggiunge Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Per noi è fondamentale collaborare con organizzazioni come la Wild Code School che promuovono innovazione e competenze tecnologiche, contribuendo a ridurre il digital divide”.

Il progetto vincitore sarà comunicato il 15 settembre dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta dal management locale di HMD Global, e verrà ottimizzato per essere implementato nei prossimi mesi sul sito di Nokia Mobile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button