fbpx
NewsTech

Xiaomi presenta ‘Xiaomi Planet’, mondo virtuale per la formazione

Formazione all'insegna della gamification per gli addetti alle vendite

Xiaomi annuncia la nascita di Xiaomi Planet, un piattaforma virtuale per la formazione del personale addetto alle vendite interattiva e basata sulla gamification. Un mondo virtuale che rende più semplice e coinvolgente crescere professionalmente.

Xiaomi annuncia la nascita dello Xiaomi Planet

Xiaomi Planet è un mondo virtuale interno all’azienda, pensato per condividere informazioni, percorsi formativi e di aggiornamento. Un vero e proprio spazio ‘abitabile’, dove gli utenti hanno una propria casa, possono esplorare la città.

E tramite un ‘aeroporto virtuale’ possono visitare i Paesi dell’Europa Occidentale (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo) dove la piattaforma è attiva. Andando anche a trovare i colleghi.

xiaomi planet formazione virtuale min

Un mondo di formazione

Nella piattaforma trovano il Learning Center, cdove si svolgono i programmi di formazione virtuale, la biblioteca con i materiali formativi e l’auditorium. Qui gli utenti possono seguire gli eventi in streaming e leggere il proprio calendario.

Ma trovano anche il Bar, l’area social, dove possono interagire scrivendo post, commentandoli o mettendo like. C’è poi l’Arena per sfidare gli altri caricando un progetto o una best practice. Tramite i voti, si sceglierà poi il vincitore. Il Marketplace, suddiviso in negozi, permette di acquistare diverse categorie di beni, come automobili, fiori o piante, piscine con le monete guadagnate ‘giocando’.

Non manca poi un campo da basket dedicato ai programmi di microlearning attraverso i quiz, un business hub e una news tower. Ogni centro della città, la ‘downtown’, contiene l’edificio Google Training Partner di Xiaomi dal 2021. Con la partnership con Google, qui potete ottenere le certificazioni B2B ‘Android Enterprise Certified Associate’ e B2C ‘Android Mobile Certification’.

Flavio Cavalli, Head of WEU Retail Training, commenta: “Xiaomi Planet rappresenta un modo completamente nuovo di apprendere, un nuovo approccio capace di stare al passo con i tempi e di rispondere alle nuove esigenze formative dei dipendenti del canale di vendita integrando soft e sales skill. Il nostro obiettivo è quello di proporre percorsi formativi basati sull’esperienza dell’utente e sulle sue esigenze come punto di partenza. È proprio attraverso la user experience e il lifestyle di Xiaomi che promuoviamo un mondo in cui gli smartphone sono al centro e capaci di controllare e interagire con l’intero ecosistema di prodotti” .

La piattaforma sarà disponibile sia su desktop che mobile per tutti gli addetti alla vendita di Xiaomi.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button