fbpx
ASUS ZenBook 14

ASUS ZenBook 14, un piccolo portatile con un secondo display
Ad accompagnarlo anche ZenBook 14 Ultralight, il laptop da 14" super portatile


ASUS ZenBook 14 è l’ultimo ultraportatile dell’azienda taiwanese, annunciato oggi durante l’evento Built for Brilliance e progettato per unire performance e trasportabilità. A bordo anche ScreenPad, un secondo display che si comporta come touchpad e che amplifica ulteriormente le funzionalità di questo laptop.

ASUS ZenBook 14, il portatile con ASUS ScreenPad

La prima caratteristica che salta all’occhio è naturalmente il nuovo ScreenPad, un secondo display touchscreen da 5,65 pollici con ScreenXpert 2.0. L’interfaccia è stata migliorata per simulare quanto offerto normalmente da un dispositivo mobile, così da rendere l’utilizzo ancora più semplice ed intuitivo.
A disposizione una serie di utili app, la possibilità di adattare automaticamente le finestre al piccolo schermo e di avviare chiamate in pochi secondi. Per farlo ovviamente dovrete abbinare a ZenBook 14 uno smartphone.
Naturalmente ScreenPad si comporta anche come un classico touchpad, con supporto alle gesture con un massimo di quattro dita.

ASUS ZenBook 14 screenpadPeso contenuto, spessore ridotto e display NanoEdge con copertura dello spettro sRGB del 100%: ZenBook S risulta elegante e trasportabile, ma risulta anche estremamente performante. Il laptop dell’azienda di Taiwan monta un processore Intel Core i7 di undicesima generazione, la scheda grafica NVIDIA GeForce MX450, fino ad 1 TB di spazio e la possibilità di montare una memoria Intel Optane H10 da 32 GB.

Concludiamo la panoramica con le colorazioni. Due le tonalità in arrivo: Pine Grey e Lilac Mist.

ASUS ZenBook 14 Ultralight, il laptop da 14″ super portatile

ASUS ZenBook 14 UltralightZenBook 14 Ultralight è un notebook super leggero e sottile pensato per essere utilizzato in mobilità. A bordo abbiamo sempre un processore Intel Core i7 con grafica Intel Xe, scheda video NVIDIA GeForce MX450, e fino ad 1 TB di SSD.

Il display è NanoEdge con un rapporto schermo/corpo del 92% e una copertura dello spazio sRGB del 100%. Non mancano poi la cerniera ErgoLift, che solleva automaticamente il laptop per facilitare la digitazione, e il NumberPad, ossia un touchpad che si trasforma all’occorrenza in un tastierino numerico.

Il prezzo? Al momento non è stato ancora annunciato, così come quello di ZenBook 14.

ASUS Zenbook 14 UX425JA-BM147T, Notebook in alluminio con...
  • Notebook con display nanoedge dai bordi ultra sottili: rapporto schermo-corpo del 90% per una visione immersiva
  • Tastierino numerico numberpad integrato nel mouse pad, cerniera ergolift con alzata ergonomica e tastiera...
  • Ottime prestazioni garantite da processore intel core i5-1035g1, scheda grafica integrata intel uhd graphics e ssd pcie...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.