fbpx
HardwareMobileNewsTech

Xiaomi, la serie 12S debutta in Cina

La serie di smartphone progettata insieme a Leica arriva con molti altri annunci

Oggi Xiaomi ha annunciato la nuova serie Xiaomi 12S, progettati insieme a Leica: in particolare il modello Ultra ha una fotocamera davvero notevole, con un sensore da un pollice. Inoltre, tantissimi altri annunci: Xiaomi 12 Pro Dimensity Edition, Xiaomi Book Pro 16, Xiaomi Book Pro 14, Xiaomi Smart Band 7 Pro e Xiaomi Home WiFi.

Xiaomi annuncia la nuova serie 12S, con fotocamera eccenzionale progettata con Leica

Quella presentata oggi da Xiaomi non è solo una nuova serie di smartphone. È un nuovo passo nel mondo della fotografia mobile. Infatti Xiaomi ha lavorato fin dall’inizio a fianco di Leica per sviluppare smartphone che superano i limiti dell’imaging.

In particolare, il modello al top Xiaomi 12S Ultra utilizza utilizza un obiettivo asferico da 8P, con un coating anti-riflesso e un filtro ultra-red per fornire scatti sul livello delle reflex o mirrorless. Inoltre tutta la serie utilizza la tecnologia cui le due società hanno collaborato per mostrare due profili: il Leica Authentic Look e il Leica Vibrant Look, per adattarsi ai gusti estetici di tutti gli utenti.

Xiaomi 12S Ultra Black 7 min

Fotocamera al top

Il sensore su Xiaomi 12S Ultra è un Sony IMX989 da 1″, con Quad-Bayer pixel array, ogni pixel largo 1,6 micron. Questo permette di essere eccellente nelle fotografie, anche in scarsa luce. Inoltre offre HyperOIS per migliorare la stabilità e ha uno sensore fotografico schermo capace di supportare il Dolby Vision HDR, sia in registrazione che playback.

Xiaomi 12S e Xiaomi 12 Pro utilizzano invece il sensore IMX707 di Sony, a 1/1,28″. Se il modello Ultra rappresenta il massimo della fotografia mobile, questi due modelli restano al di sopra del resto della categoria con il supporto di Xiaomi AI Image Solution e Xiaomi ProFocus.

Xiaomi 12S Ultra inoltre utilizza un chip Xiaomi Surge P1 per la ricarica rapida (67W wired, 50W wireless e 10W reverse) oltre a un chip G1 per la gestione della batteria da 4.860mAh. La versione Pro ha una ricarica da record a 120W (una sola cella a 4.600mAh).

Tutti utilizzano il chip Snapdragon 8+ Gen 1, che dovrebbe fornire prestazioni migliori del 10% rispetto agli attuali top di gamma. Ultra e Pro utilizzano uno schermo AMOLED da 6,73 pollici con AdaptiveSync Pro 1-120Hz, mentre il modello ‘base’ misura 6,28″ di diagonale.

Prezzi e disponibilità

Al momento Xiaomi ha annunciato solo i prezzi cinesi. Il modello Xiaomi 12S Ultra parte da 5.999 RMA (858,80 euro) nella versione 8+256GB, con solo la versione top (12+512GB) che supera i mille euro (6999 RMB, 1001,95 euro).

Il modello base parte dai 572,48 euro, mentre quello Pro da 715,64. Ma come sempre i prezzi aumenteranno in Italia, fatto il cambio e aggiunte le tasse: vi terremo aggiornati quando avremo delle cifre precise e una data ufficiale.

Bestseller No. 1
Xiaomi 12 Smartphone, 6.28” 120Hz AMOLED Display,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button