fbpx
NewsVideogiochi

XIII, intervista a Lionel Gaget sulle musiche del gioco

Non mancano nemmeno nuove sequenze del gameplay dell’imminente remake

Microids è orgogliosa di presentare la videointervista a Lionel Gaget, compositore delle musiche di XIII. Scopri tutto sul suo lavoro per il videogame originariamente uscito nel 2003, e dai un’occhiata alle nuove sequenze del gameplay dell’imminente remake.

XIII, l’intervista a Lionel Gaget

Lionel Gaget ripercorre tutto il suo processo creative per le musiche di XIII, e spiega le scelte in materia di singoli strumenti in modo da confezionare un commento musicale su misura per le atmosfere del gioco, dandogli un mood jazz davvero particolare. Col suo pianoforte mostra la forza di una musica così dinamica, grazie ai cambi di ritmo che accompagnano perfettamente l’azione dei giocatori.

Lionel Gaget prosegue spiegando come ha confezionato un commento musicale capace di seguire l’andamento di ogni situazione che i giocatori devono affrontare nel corso del gioco, dalla calma che caratterizza i momenti di esplorazione, alla suspense fino ai momenti più intensi del combattimento.

Microids e Ubisoft Music presentano l’album con 11 tracce rimasterizzate, disponibile in digitale sulle diverse piattaforme di streaming in occasione del lancio del gioco, (10 novembre). XIII sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Arriverà su Nintendo Switch nel 2021.

La trama di gioco

Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan. E tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto. Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato.

Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese. Calati nei panni di “XIII” – un uomo senza memoria della propria identità – e cerca di scoprire la verità sull’organizzazione di un’enorme cospirazione. Accompagna XIII allla ricercar della sua identità, attraverso una campagna in solitaria e una brutale battaglia online!

Per la gioia degli appassionati, l’iconica colonna sonora e le voci dei personaggi sono quelli del gioco originale!

Xiii - Limited - Nintendo Switch
  • Un uomo privo d'identità, e dovrai affrontare una campagna in solitaria ricca di colpi di scena. Il gioco, ispirato al...
  • Il paese è ancora sotto shock dopo l’assassinio del presidente sheridan. Tu ti risvegli, ferito e in preda a...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button