fbpx
sogni per bambine ribelli gioco da tavolo

Sogni per bambine ribelli, il nuovo gioco da tavolo per grandi e piccini
"Sogni per bambine ribelli" si ispira al best-seller che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo: "Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli"


Sogni per bambine ribelli è il gioco da tavolo che si ispira al best-seller Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, che ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, raccontando in un modo nuovo e divertente la vita di tante incredibili Donne che hanno cambiato la storia. Se avete amato il libro, non potete lasciarvi sfuggire il suo gioco ufficiale.

Sogni per bambine ribelli, il gioco ispirato al best-seller Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli

È un gioco adatto a tutte le età che stimola il pensiero laterale, la creatività e la comunicazione non verbale. È stato subito accolto con grande entusiasmo dagli amanti di giochi da tavolo, ma anche dalla stampa e dai principali influencer italiani, mamme blogger e giovani donne, baluardi della parità di genere. Istruttivo, divertente, originale, mai ripetitivo, queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo gioco e che lo rendono così speciale.

La dinamica del gioco

sogni per bambine ribelli carte

Sogni per Bambine Ribelli è un cooperativo per 2 o più giocatori dagli 8 anni in su. Tutti vincono o perdono insieme. In ogni turno uno dei giocatori dovrà far indovinare una carta Donna ai propri compagni di gioco, secondo l’obiettivo pescato e utilizzando massimo 7 carte indizio. Le carte indizio pescate in maniera casuale, però, presentano esclusivamente illustrazioni oniriche fantastiche che possono dare indizi associabili a più carte Donna. Attenzione, però: non si potrà far trapelare niente ai compagni. Avrete a disposizione solo 7 lampadine e, prima di spegnerle tutte, dovrete aver indovinato almeno 4 Donne ai vostri compagni.

Cranio Creations, che ha creato il gioco, crede fortemente nei valori che il libro vuole trasmettere e ha deciso di omaggiarlo attraverso ciò che meglio sa fare. Trasformarlo in un gioco da tavolo, per renderlo un’esperienza interattiva e ludica.

“Mio figlio adora quel libro e io ne vado fiero. In Cranio tutti adoriamo il libro e i suoi valori. Per questo abbiamo voluto trasformarlo in un’esperienza interattiva per far giocare tutti insieme, veicolando così il senso della cooperazione.” così il CEO di Cranio Creations, Lorenzo Tucci Sorrentino, spiega la scelta dietro questo gioco.

Sogni per bambine ribelli è disponibile presso tutti i negozi de la Feltrinelli, Mondadori, Libraccio online e tutti i rivenditori di giochi fisici e online.

Cranio Creations Sogni per Bambine Ribelli CC256
  • Un gioco di astuzia e fantasia per rivivere le straordinarie vite raccontate nel best seller “storie della buonanotte...
  • Sogni per bambine ribelli è un gioco cooperativo per 2 o più giocatori, quindi tutti vincono o perdono insieme
  • 2+ giocatori
Offerta
Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di...
  • Cavallo, Francesca (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.