fbpx
AttualitàNews

XMasters, il festival che sposa ecologia e sport

Testimonial green dell’edizione 2023 sarà Roberto D’Amico, pluridecorato campione del surf.

Al Village di XMasters, sulla spiaggia di velluto di Senigallia, dal 15 al 23 luglio sarà possibile testare i SUV Jeep. Gli amanti dei motori potranno eseguire test drive alla guida dell’icona Wrangler 4xe all’interno di un percorso sulla spiaggia ideato per i performanti veicoli con saliscendi, curve e ponti.

XMasters, il festival che sposa lo sport con la spiaggia di Senigallia

L’amicizia fra il più famoso festival sportivo della riviera adriatica e la nota casa automobilistica Jeep spegne quest’anno ben dieci candeline. I mezzi 4xe non saranno gli unici modelli messi a disposizione da Jeep durante la manifestazione di XMasters. Sarà infatti possibile visionare anche il nuovissimo modello Avenger 100% elettrica, mezzo ecosostenibile in esposizione al Village, in linea con lo spirito green della manifestazione.

Roberto D’Amico sarà testimonial dell’XMasters a Senigallia

Testimonial green dell’edizione 2023 sarà Roberto D’Amico, pluridecorato campione del surf. Sarà a 105XMasters domenica 16 luglio a partire dalle 10 per un clean up. Fra un autografo e un selfie, Roby ripulirà il tratto di mare antistante il Village insieme ai suoi fan.

Cuore pulsante del mondo sostenibile di XMasters sarà la Green Area, spazio allestito da Vivai Acciarri dove ogni giorno (escluso lunedì 17) si terranno allenamenti e lezioni di yoga in compagnia degli insegnanti più in voga del momento a partire dalle ore 6:30.

e surf

Sport acquatici a volontà

L’evento di XMasters è plastic free ed ha un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale: una delle novità dell’edizione 2023 è la possibilità di testare e-surf e e-foil, per i quali sono previsti corsi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 al Village nei giorni di sabato 15 e domenica 16, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio. Surf, kytesurf, sup e ovviamente surf sono solo alcuni degli altri sport acquatici che sarà possibile testare a XMasters. All’interno del Village per tutti i giorni saranno a disposizione strutture e rampa da skate in plastica riciclata grazie a Mollie Company. 

Radio 105, nuovo media partner

E con Radio 105, nuovo media partner dell’evento, saranno assicurate le dirette radio con collegamenti quotidiani dal Village tutti i giorni dalle 18. Per chi desiderasse curiosare all’interno del ricco palinsesto offerto da 105 XMasters è possibile scaricare gratuitamente la nuova app gratuita ‘XMasters’ ed immergersi nel mondo del fitness fra workout, workshop e esibizioni.

Informazioni utili

L’evento è organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Comune di Senigallia, INAIL Marche, CIP Marche, Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino, Regione Marche, Jeep e King. L’accesso al Village è completamente gratuito.

LEGO Speed Champions 2 Fast 2 Furious Nissan Skyline GT-R...
  • I fan di Fast and Furious possono rivivere i momenti più emozionanti dell'iconico film 2 Fast 2 Furious, con il...
  • Come quella reale, la macchina giocattolo presenta gli iconici colori sulla fiancata, un alettone sul retro, una presa...
  • Questo elegante modellino di auto da collezione LEGO Speed Champions 2023 include una minifigure di Brian O'Conner da...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button