fbpx
Yokohama-brand

Yokohama arrichisce la sua offerta: pneumatici sportivi in arrivo


Tempo di annunci per il colosso giapponese della ruota! Yokohama annuncia l’uscita per il mercato europeo di un nuovo modello di pneumatici sportivi. Si tratta dell’Advan Neova AD08RS, l’aggiornamento del già famoso e apprezzato AD08R.

Advan

Questo marchio, utilizzato dalla casa del Sol Levante, è un nome che raramente ha bisogno di presentazioni: la gamma di pneumatici sportivi e aftermarket per eccellenza, ha una fama consolidata nel mondo automobilistico. In continuità con la sua tradizione, anche il nuovo modello è dedicato al mondo delle sportive, grazie a una serie di accorgimenti ad hoc.

Il modello

I nuovi pneumatici sportivi Yokohama Advan Neova AD08RS sono stati messi a punto secondo le specifiche del regolamento europeo ECE R117-02 S2WR2, in particolare per quel che concerne l’impatto ambientale. Pur mantenendo l’apprezzato disegno del battistrada, viene utilizzato un nuovo composto per ridurre la resistenza al rotolamento durante la marcia. Questo aspetto migliora notevolmente le prestazioni del prodotto per quel che concerne economicità e attenzione al green, comunque necessarie per le regolamentazione dettata dall’etichetta europea.ADVAN-NEOVA-AD08RS

É presente una mescola ad alta densità di silice per una maggior morbidezza e una migliorata aderenza. Il disegno del battistrada invece permette di mantenere alte prestazioni in qualsiasi condizione di guida. In particolare: le scanalature arrotondate e sequenziali del battistrada servono per dissipare anche il calore generato durante la  guida, specialmente quando rapidi cambi di traiettoria e brusche frenate generano attrito e quindi innalzano la temperatura interna dello pneumatico. Le scanalature servono inoltre per contrastare l’aquaplaning, uno dei pericoli più insidiosi durante la guida su fondo bagnato.

Disponibilità

Dopo l’annuncio del 18 aprile, non ci sono ancora date precise sulla commercializzazione. L’azienda fa sapere che le prime misure saranno disponibili già nelle prossime settimane, mentre si dovrà attendere l’estate per avere a disposizione tutte le 31 applicazioni pensate dall’azienda.

[amazon_link asins=’B0132XLV8G,B01LW7S82C,B06VSSC3WH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a57d0e8c-dfd1-43ad-90f0-2d6c778fafef’]

 


Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!