fbpx
NewsTech

Youthquake lancia una collezione di NFT di opere d’arte

Ecco i dettagli del progetto

Youthquake, agenzia di marketing data driven con sede a Milano e Londra, lancia a partire dal mese di dicembre una serie di NFT di opere digitali. Tra queste opere ci sono immagini, video 3D, illustrazioni e artwork. Le opere saranno rilasciate con cadenza regolare sui principali marketplace di NFT, a partire da OpenSea e Rarible. Secondo l’agenzia, queste opere rappresentano il primo passo verso il Metaverso. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa:

Youthquake lancia NFT di opere d’arte digitale

Le opere d’arte digitali verranno rilasciate con una relazione indipendente dal token che le rappresenta. Tale relazione conterrà dichiarazioni crittografate sulle quali gli artisti potranno memorizzare i dettagli delle loro opere ed altre informazioni relative alla loro produzione. Gli NFT di opere d’arte digitali di Youthquake saranno disponibili su marketplace come OpenSea e Rarible. Tutti gli NFT sono resi possibili sfruttando la tecnologia blockchain e agli smart contract. Si tratta di una proprietà digitale immutabile destinata a ricoprire un ruolo sempre più rilevante nel prossimo futuro.

Il commento dell’agenzia

Matteo Milione, Managing Partner di Youthquake, dichiara: “Per essere al passo coi tempi, in Youthquake stiamo lavorando da circa un anno sulla creazione di opere digitali. Il risultato è una collezione NFT di opere d’arte originali con tecnologie blockchain che saranno poi integrate all’interno di ambienti di realtà virtuale integrati per creare un tipo di arte esperienziale e digitale. Gli NFT, naturalmente, sono solo una delle numerose tecnologie che consentirà alle persone di vivere nel Metaverso”.

   

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button