fbpx
NewsTech

YouTube aggiunge funzioni di live streaming in stile Twitch

Clip, sondaggi dal vivo e chat: ecco i nuovi strumenti di YouTube per i creator

Incredibile novità per i creator dell’App di YouTube, che di recente ha aggiunto un trio di nuove funzionalità simili a Twitch per aiutarli ad interagire al meglio con il pubblico durante le live. Clip, sondaggi dal vivo e chat sono le nuove opzioni a disposizione degli utenti abbonati alla piattaforma. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

YouTube App: arrivano le nuove funzionalità in stile Twitch

In questi giorni l’App di YouTube ha rilasciato tre interessanti funzioni in stile Twitch per i creator della piattaforma. In primis le clip, disponibili per i creator con almeno 1000 iscritti, che possono abilitare la funzione consentendo agli spettatori di tagliare uno snippet di un live streaming da condividere online. Qualsiasi visualizzazione o interazione con le clip, della durata tra i 5 e i 60 secondi, sono rimandate al creator stesso.

Poi ci sono i sondaggi, che possono essere creati dal vivo dal creator sull’App di YouTube durante una livestream. Tutti i creator, indipendentemente dal numero dei propri follower, possono utilizzarli per ricevere feedback dal proprio pubblico. Infine, le chat riservate agli abbonati sono uno strumento a cui possono avere accesso tutti i creator, che possono così scegliere di interagire soltanto con le persone iscritte al canale.

Insomma, tre nuove funzioni che dovrebbero aiutare i creator a gestire al meglio le proprie community, offrendo anche più modalità di interazione con i follower. Inoltre, considerando le molestie online non sono affatto rare all’interno delle chat room, la possibilità di limitare la conversazione ai soli abbonati ad un canale dovrebbe tutelare maggiormente i creator. Che dire, quindi? Preparatevi ad una nuova e interessante versione dell’App di YouTube! E questo vale soprattutto per gli streamer, che potranno pensare addirittura di dirottare qui la propria attività di live.

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button