fbpx
NewsTech

ZEISS: come preservare gli occhiali da virus e batteri

Ecco i consigli di ZEISS

ZEISS, azienda di riferimento del settore dell’ottica, ha stilato un elenco di quattro consigli da tenere a mente per preservare le lenti e le montature da virus e batteri. In questo periodo, l’attenzione all’igienizzazione è, giustamente, molto alta. Per contrastare la presenza di virus e batteri sulle lenti degli occhiali sarà importante seguire i consigli offerti dal team di esperti di ZEISS.

I consigli di ZEISS per prevenire il contatto tra occhi e virus e batteri

Per prima cosa è importante seguire una pulizia regolare e accurata degli occhiali. Tale pulizia dovrebbe essere costante, esattamente come quella delle mani. Bisogna utilizzare salviettine monouso con una formulazione appositamente studiata per la pulizia delle lenti. In alternativa, è opportuno ricorrere a acqua e sapone neutro.

Un altro consiglio di ZEISS è quello di prestare attenzione ai comuni disinfettanti, non pensati per la pulizia degli occhiali. Questi prodotti potrebbero essere troppo aggressivi e danneggiare le lenti e la montatura. Un’altra soluzione per contrastare virus e batteri, secondo ZEISS è rappresentata dalle lampade UV-C che possono essere utilizzate per la disinfezione.

Puntare su DuraVision AntiVirus Platinum UV

Con l’obiettivo di contrastare virus e batteri, l’azienda ha sviluppato DuraVision AntiVirus Platinum UV. Si tratta del primo trattamento antiriflesso in grado di eliminare attivamente il 99,9% dei virus e batteri potenzialmente nocivi presenti sulla superficie della lente. Questo trattamento è in grado di migliorare notevolmente l’igiene e la pulizia degli occhiali.

Offerta
ZEISS Salviettine per Lenti Monouso - per Tutti i Tipi di...
  • Senza aloni, senza graffi, asciugatura veloce: salviettine ZEISS umidificate leggermente con detergente delicato a basso...
  • "Adatte a tutti i tipi di lenti per occhiali e superfici ottiche, inclusi smartphone, tablet, pc, portatili, fotocamere,...
  • Monouso e umidificate con una soluzione alcolica detergente professionale delicata che non danneggia le lenti

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button